Good Shepherd e Rebellion insieme per un titolo basato sull'universo di 2000 AD

Good Shepherd e Rebellion insieme per un titolo basato sull'universo di 2000 AD

Good Shepherd, una società di Devolver Digital, e Rebellion hanno siglato una partnership innovativa che consentirà a Good Shepherd di sviluppare e pubblicare adattamenti di videogiochi basati su storie tratte dall'amato universo di 2000 AD, la casa di Judge Dredd, Rogue Trooper, ABC Warrior e altri ancora, oltre ad altre IP fumettistiche di Rebellion, tra cui Roy of the Rovers e Battle Action.
 
Sebbene Good Shepherd produca giochi dal 2011, con successi inarrestabili come Monster Train e il franchise Transport Fever, negli ultimi anni l'etichetta ha registrato una forte crescita nello spazio degli adattamenti, dando impulso alla nuova alba dell'etichetta, che consiste nel coniugare servizi editoriali di prima classe e a livello mondiale con marchi di intrattenimento ricercati come John Wick Hex e Hellboy.
  

"Siamo grandi fan di Rebellion e 2000 AD. È ancora agli inizi, ma costruire questo progetto con partner che comprendono l'arte dell'adattamento attraverso i media è stato incredibile. Siamo entusiasti di portare ai fan i successi che si aspettano, ma ancora di più di giocare con i tagli profondi della libreria".

ha dichiarato Amanda Kruse, responsabile dello sviluppo commerciale e dell'editoria di Good Shepherd.
 
Rebellion è il custode e il detentore dei diritti di un gran numero di fumetti britannici creati nel corso della storia. Oltre al leggendario Judge Dredd, Rebellion possiede personaggi iconici dei fumetti britannici come la leggenda del calcio Roy dei Rovers, l'originale detective d'azione Sexton Blake, il supercriminale trasformato in eroe The Spider - notoriamente scritto dal co-creatore di Superman Jerry Seigel, l'epopea dei romani nello spazio The Trigan Empire, la celebre eroina di Alan Moore Halo Jones e contiene anche incredibili curiosità come l'artista dei Gorillaz Jamie Hewlett, che ha collaborato alla surreale graphic novel Hewligan's Haircut.
 
Con fumetti provenienti da tutta la storia del medium, il catalogo di Rebellion presenta innumerevoli personaggi e strisce di ogni genere: dalla fantascienza, allo sport, al western, alla guerra, allo spionaggio, all'horror e al mistero, all'avventura, all'umorismo, alla storia, ai supereroi e ai cattivi, e decine di altri ancora.
  

"Siamo onorati di essere i principali custodi della ricca storia dell'industria del fumetto britannica e ci proponiamo di preservare questa eredità. Rebellion è orgogliosa di portare queste storie a nuove generazioni che le vivranno per la prima volta grazie alla partnership con Good Shepherd. Mio fratello Chris (cofondatore di Rebellion) e io leggiamo 2000 AD dal primo numero, e non vediamo l'ora di vedere alcune di queste storie portate in vita da Good Shepherd".

ha dichiarato Jason Kingsley OBE, CEO e co-fondatore di Rebellion.
 
Il nuovo accordo prevede l'adattamento di storie di 2000 AD, l'amatissima antologia a fumetti acquistata da Rebellion nel 2000. 2000 AD ha pubblicato innumerevoli storie iconiche nei fumetti, come Sláine, Judge Dredd e Rogue Trooper, ed è attualmente al numero 2.334.
 
Il Giudice Dredd è apparso per la prima volta nel secondo numero assoluto di 2000 AD nel 1977 e la sua apparizione ha dato il via a un franchise enorme e riconosciuto a livello mondiale che si è sviluppato in due film (Judge Dredd, 1995, e Dredd 2012), cinque videogiochi e numerosi romanzi.
 
Rogue Trooper (se non conoscete il titolo potete leggere la nostra recensione di Rogue Trooper per farvi un'idea) è apparso per la prima volta in 2000 AD nel 1981, raccontando le avventure di un fante genetico di nome Rogue alla ricerca del Generale Traditore. Queste avventure sanguinose e fantascientifiche hanno trasformato Rogue Trooper in un franchise riconosciuto con tre romanzi, due giochi da tavolo e tre videogiochi, tra cui Rogue Trooper del 2006 sviluppato da Rebellion per PC, Xbox, PlayStation 2 e Nintendo Wii.

Notizie correlate
Remnant 2 si mostra in un nuovo video gameplay

Remnant 2 si mostra in un nuovo video gameplay

20/07/2023

Il titolo sarà giocabile dal 21 per i possessori della Ultimate Edition

Disponibile il DLC: Revel with Wyatt Pack di WWE 2K23

Disponibile il DLC: Revel with Wyatt Pack di WWE 2K23

20/07/2023

Entra in gioco Bray Wyatt

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store