Stranded: Alien Dawn uscirà dall'Early Access il 25 aprile

Stranded: Alien Dawn uscirà dall'Early Access il 25 aprile
Tempo di lettura: 2 minuti

Frontier Foundry, il publisher di giochi di Frontier Developments, e Haemimont Games, creatore del gioco strategico fantascientifico Surviving Mars, hanno annunciato che l'avvincente simulazione di sopravvivenza Stranded: Alien Dawn sarà lanciato integralmente martedì 25 aprile su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One.
  
I giocatori che preordineranno o acquisteranno il gioco da oggi fino al 9 maggio 2023 su tutte le piattaforme, oltre a coloro che hanno acquistato il gioco in accesso anticipato per PC, potranno espandere ulteriormente le loro basi con un esclusivo modello di capsula di atterraggio di emergenza e un nuovo materiale da costruzione in assi di legno come parte di un bonus di lancio Early Adopter.
 
Stranded: Alien Dawn offre ai giocatori un mondo 3D liberatorio in cui ogni loro decisione determina il destino di un piccolo gruppo di sopravvissuti. Partendo dalle basi, i giocatori dovranno assicurarsi che i sopravvissuti possano lavorare insieme per trasformare il luogo dell'incidente in una base fiorente, e allo stesso tempo dovranno confrontarsi con l'ambiente circostante, bellissimo ma spietato.
 
Dalla vivace regione montuosa di Sobrius alle aspre sabbie di Desertum, i sopravvissuti dovranno respingere gli attacchi della fauna aliena, acquisire la conoscenza di strane nuove piante e ricercare nuove tecnologie per assicurarsi di poter prosperare davvero. Da un semplice rifugio a una fortezza high-tech, i sopravvissuti devono recuperare, cacciare, coltivare e creare una base prospera per raggiungere il loro obiettivo finale.
 




Con ogni sopravvissuto che porta con sé abilità, tratti e retroscena unici, i giocatori devono assicurarsi che il gruppo sia in grado di lavorare insieme quando viene spinto al limite, affrontando minacce grandi e piccole, da malattie misteriose alle condizioni meteorologiche estreme. Oltre a prendersi cura delle loro esigenze di base, aiutare i sopravvissuti ad adattarsi alle circostanze senza precedenti fornendo opportunità di intrattenimento, relax e creazione di relazioni è fondamentale per mantenere il benessere.
 
Nel corso dell'accesso anticipato per PC, i giocatori hanno potuto godere di diversi aggiornamenti, che hanno portato regioni straordinarie e un gameplay ampliato, dall'addomesticamento degli animali a nuove lune di grande impatto, e molto altro ancora. Il quarto aggiornamento principale arriva in early access su PC via Steam il 28 marzo, con un emozionante scenario Avamposto commerciale. Una serie di nuove meccaniche consente di scambiare risorse con quattro fazioni uniche e di dare il benvenuto a un nuovo intraprendente sopravvissuto. Tutto questo e altro ancora sarà disponibile per i giocatori su tutte le piattaforme al momento del lancio, offrendo una profonda simulazione di sopravvivenza planetaria con innumerevoli possibilità.
  
Stranded: Alien Dawn è in sviluppo per PC, XBOX ONE, Playstation 4, XBOX Series X e Playstation 5 e verrà rilasciato il 25 Aprile 2023.
 

Notizie correlate
Arena Renovation arriva a fine marzo su PC

Arena Renovation arriva a fine marzo su PC

24/03/2023

Il simulatore arriverà il 27 marzo su PC

Annunciato il Tropical Pack di Planet Zoo

Annunciato il Tropical Pack di Planet Zoo

24/03/2023

Il DLC introdurrà 5 nuovi animali

Akupara Games pubblicherà Universe For Sale

Akupara Games pubblicherà Universe For Sale

24/03/2023

L'avventura narrativa arriverà su PC quest'anno

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store