Europa Universalis IV festeggia il 10° compleanno

Europa Universalis IV festeggia il 10° compleanno
Tempo di lettura: 2 minuti

Europa Universalis IV, il gioco di grande strategia storica di Paradox Interactive, celebra questo mese il suo 10° anniversario. Sin dalla sua uscita nell'agosto 2013, Europa Universalis IV è stato uno dei preferiti dai governanti da tavolo e dagli appassionati di storia, con una serie quasi infinita di possibili passati.
 
Ambientato nei quattro secoli tra il 1444 e il 1821, Europa Universalis IV permette di impersonare qualsiasi nazione della storia in questo arco di tempo, mentre il mondo passa attraverso il Rinascimento e la Riforma, l'Illuminismo e l'Età delle Rivoluzioni. Esplorate il mondo alla ricerca di nuove terre, scegliete le idee nazionali più adatte alle vostre ambizioni e sfidate voi stessi a superare i grandi governanti e conquistatori del passato.
 
Per celebrare l'anniversario, Paradox regala a tutti i giocatori di Europa Universalis IV un pacchetto musicale gratuito con dieci brani rimasterizzati dal compositore della comunità "Utopia".
  


  
Europa Universalis IV è stato costantemente sviluppato e migliorato sin dal suo lancio, avvenuto una decina di anni fa, rendendolo uno dei più vecchi giochi di strategia ancora in attività e in espansione. Paradox Tinto ha rilasciato il Domination Expansion Pack nell'aprile 2023, aggiungendo ancora più opzioni e sapore storico a molte delle nazioni più popolari del gioco.
  

"Dieci anni sono un periodo lungo per supportare un gioco di strategia. Europa Universalis è la nostra serie di punta, quindi sarà sempre un caso speciale, ma sono continuamente impressionato dalla creatività e dall'ambizione del nostro team di sviluppo. Europa Universalis IV è cambiato molto rispetto al suo progetto originale, ma le idee di base rimangono le stesse. I giocatori dovrebbero essere in grado di scrivere nuove storie con la loro nazione al centro degli eventi mondiali. Negli ultimi dieci anni abbiamo aggiunto più varietà, più strategie e più sapore storico reale, e EU4 ha portato direttamente alla creazione del nostro studio Tinto a Sitges, in Spagna. Dobbiamo molto alla comunità che questo gioco ha sviluppato e in qualche modo sostenuto negli ultimi dieci anni".

ha affermato il Game Director di Paradox Tinto, Johan Andersson.
 
Per celebrare questo anniversario, Paradox ha dedicato il mese di agosto a una serie di nuovi eventi della comunità, tra cui racconti, arte e sfide speciali per i giocatori di Europa Universalis IV, oltre a sconti importanti sul gioco presso i rivenditori online partecipanti.
  
Europa Universalis IV è disponibile per PC.
  

Notizie correlate
Annunciata la lineup di Iceberg Interactive alla Gamescom

Annunciata la lineup di Iceberg Interactive alla Gamescom

17/08/2023

Sarà presentato anche un nuovo titolo

Il secondo playtest di Stampede: Racing Royale inizia il 21 agosto

Il secondo playtest di Stampede: Racing Royale inizia il 21 agosto

17/08/2023

Gli sviluppatori sono pronti per un nuovo playtest

Lo strategico Desynced è disponibile su PC

Lo strategico Desynced è disponibile su PC

17/08/2023

Lo strategico di Stage Games entra in Early Access

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store