NOBUNAGA'S AMBITION: Awakening è disponibile su PC e console

NOBUNAGA'S AMBITION: Awakening è disponibile su PC e console
Tempo di lettura: 3 minuti

Per celebrare il 40° anniversario della serie NOBUNAGA'S AMBITION, KOEI TECMO è orgogliosa di annunciare che NOBUNAGA'S AMBITION: Awakening, il 16° titolo della famosa serie di simulazione storica di Kou Shibusawa, è ora disponibile in formato digitale per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC Windows tramite Steam. 
 


  
In NOBUNAGA'S AMBITION: Awakening, i giocatori sperimenteranno la vita di un daimy?, un potente leader giapponese, nei tempi difficili del periodo degli Stati Combattenti, nel Giappone del XVI secolo. Nei panni del capo del proprio clan, i giocatori dovranno prendere le decisioni migliori in settori chiave che vanno dall'economia alla diplomazia e alla potenza militare, nella speranza di unificare il Paese.
  
Man mano che i giocatori progrediscono e iniziano a conquistare pezzi più grandi della mappa, le loro tattiche si espandono attraverso la cooperazione tra daimy? e province ufficiali. In questo caso, un reggente, che è il leader di una provincia, proporrà le tattiche di guerra della provincia, con vari scenari che si svolgeranno a seconda dell'abilità del reggente. Le tattiche includono: offensive congiunte, con tutte le truppe che marciano verso lo stesso obiettivo della provincia del daimy?; attacchi a distanza, in cui le province attaccano più castelli dello stesso clan nemico tutti insieme; rinforzo, in cui le truppe nelle retrovie inviano soldati alle unità alleate in prima linea; e finta, in cui le truppe marciano vicino ai confini nemici, attirandoli fuori dai loro castelli per creare opportunità per gli attacchi delle unità alleate. Con così tante tattiche tra cui scegliere, è fondamentale che i giocatori scelgano saggiamente i loro reggenti per superare le forze nemiche!
 
Anche una delle caratteristiche più popolari della serie, l'assedio, fa il suo ritorno in NOBUNAGA'S AMBITION: Awakening, ma in una forma completamente nuova. Per la prima volta nella serie, gli assedi si svolgeranno su un'unica mappa con diversi tipi di terreno e castelli o città-castello totalmente differenti, permettendo ai giocatori di godere di assedi dinamici e di un nuovo livello di strategia. In caso di attacco, i giocatori dovranno decidere dove sfondare e quale percorso seguire, mentre in caso di difesa dovranno decidere dove schierare l'equipaggiamento difensivo e come intercettare la forza d'attacco.
 
In NOBUNAGA'S AMBITION: Awakening, i giocatori possono anche costruire la propria cerchia interna nominando gli ufficiali del "consiglio", che comprende due tipi di posizioni: "conservatori" e "supervisori". Un "conservatore" è un ruolo che può avere influenza sull'intero clan e può essere assegnato solo a qualcuno di livello superiore a un anziano o a un daimy? dei clan vassalli. Pertanto, i giocatori devono riflettere bene prima di nominare un conservatore. Il "sorvegliante" è un ruolo che può influenzare le politiche del clan. Esistono diverse caratteristiche del sorvegliante, che possono andare dalla proposta di nuove politiche alla riduzione dei costi di emissione delle politiche.
 
Inoltre, NOBUNAGA'S EMBITION: Awakening includerà varie caratteristiche che si addicono al 40° anniversario della serie, tra cui punti di riferimento e obiettivi che influenzeranno la strategia. I giocatori potranno godere di un'ampia varietà di scenari, eventi, politiche e altro ancora, nonché di elementi tratti dai titoli precedenti, come una funzione di editing che consentirà loro di modificare lo stato degli ufficiali, la musica di sottofondo e gli scenari, o di creare nuovi clan.
 
NOBUNAGA'S AMBITION: Awakening è disponibile per PC, Playstation 4 e Nintendo Switch.
 

Notizie correlate
Pubblicato un nuovo trailer di gameplay per The Legend of Nayuta: Boundless Trails

Pubblicato un nuovo trailer di gameplay per The Legend of Nayuta: Boundless Trails

21/07/2023

Il trailer è dedicato ai personaggi e al gameplay

Throne in Great Houses of Calderia è disponibile su PC

Throne in Great Houses of Calderia è disponibile su PC

21/07/2023

Disponibile unicamente per i Founders

Punch Club 2: Fast Forward è disponibile su PC e console

Punch Club 2: Fast Forward è disponibile su PC e console

21/07/2023

Il seguito di Punch Club è qui!

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store