Mini Metro festeggia 10 anni!

Mini Metro festeggia 10 anni!

Dinosaur Polo Club, il pluripremiato team dietro Mini Motorways e Mini Metro, i più venduti simulatori di gestione del traffico di strategia minimalista con quasi 12 milioni di giocatori combinati, festeggia oggi il Miniversario di 10 anni con la rivelazione di sei mappe crossover e nuove funzionalità che usciranno lunedì 24 luglio 2023. Se vuoi conoscere la nostra opinione sul titolo leggi la recensione di Mini Metro.
 
Il mese scorso, la comunità ha espresso la propria preferenza per le 30 mappe iconiche di Mini Metro che avrebbe voluto vedere trasferire in Mini Motorways. Alla fine, il voto è stato ridotto a quattro città di grande potenza: Londra, New York City, Parigi e Hong Kong. Dopo un'accesa votazione tra i membri della community, New York City è stata incoronata per entrare a far parte della rosa di mappe crossover in arrivo su Mini Motorways! 
  
L'unica cosa mini del Miniversario dei 10 anni è il nome, perché ci sono altre sorprese. Anche le città di Londra e Mumbai si allineeranno per un nuovo strato di rotatorie e autostrade in Mini Motorways. Anche gli appassionati di Mini Metro possono gioire: sono in arrivo le mappe di Tokyo, Varsavia e Lisbona, con sistemi ferroviari adattabili e nuove sfide. 
 
Oltre a queste nuove aree di gioco urbane, Mini Motorways accoglierà anche una caratteristica molto richiesta nelle sue tre nuove mappe: i treni. Pianificate i percorsi perfetti per una città felice e vivace, ora con un sistema ferroviario. Tutti i contenuti di questo ricco aggiornamento saranno disponibili per i giocatori a luglio, perché Dinosaur Polo Club ha davanti a sé un lungo viaggio. 
 
Dinosaur Polo Club celebra il suo decimo anniversario da quando si è tuffato per la prima volta nel meraviglioso mondo di Mini durante una Ludum Dare Game Jam, dove Mini Metro è stato creato nella sua prima iterazione nel 2013. La recente votazione della comunità ha offerto l'opportunità di riflettere sull'ultimo decennio di lavoro a fianco di giocatori così appassionati. Con sede nella splendida Wellington, in Nuova Zelanda, il Dinosaur Polo Club è stato fondato dai fratelli Peter e Robert Curry con la missione di creare giochi che presentino concetti semplici e quotidiani, pensati per tutti. 
 
Mini Metro si è trasformato in un progetto nominato ai BAFTA e ha generato uno slancio sufficiente per un sequel, Mini Motorways, che ha ottenuto lo stesso successo di critica e riconoscimenti, tra cui l'IndieCade Choice Award e l'Independent Games Festival Audience Award nel 2022. 
  

"È difficile credere che sia passato un decennio da quando Mini Metro ha fatto la sua comparsa! Vedere come questa Mini-visione si sia espansa in qualcosa di veramente enorme è stato indescrivibile, e dobbiamo un enorme ringraziamento alla nostra incredibile comunità di giocatori. I nostri giocatori hanno condiviso con noi tanti momenti speciali, dal legame con le famiglie nei momenti difficili all'alleggerimento dell'ansia dopo una lunga giornata, fino alla proposta di matrimonio. È una pietra miliare speciale da festeggiare con i nostri giocatori e portare in entrambi i giochi tante emozionanti mappe e caratteristiche da incrociare per il divertimento di tutti. Credo che i giocatori apprezzeranno molto anche l'aggiunta dei treni in Mini Motorways, che si è fatta attendere a lungo e che è sembrato il momento perfetto per introdurre una nuova funzionalità così richiesta in questo gioco. Brindiamo ad altri 10 anni di Mini!". 

ha dichiarato Ben Emerson, Coordinatore Marketing, Dinosaur Polo Club.

L'aggiornamento Miniversary sarà disponibile lunedì 24 luglio 2023 come aggiornamento gratuito dei contenuti su Mini Motorways e Mini Metro!
 
Mini Metro è disponibile per PC, Playstation 4, Android, iOS, Nintendo Switch e Apple Arcade.
  

Notizie correlate
Chivalry 2 è disponibile per i membri Playstation Plus

Chivalry 2 è disponibile per i membri Playstation Plus

08/05/2023

L'FPS multiplayer di Torn Banner Studios è disponibile per i membri PS Plus

Darkest Dungeon II è finalmente uscito dall'Early Access

Darkest Dungeon II è finalmente uscito dall'Early Access

08/05/2023

Pronti a vivere una nuova, oscura, avventura?

Scopriamo le ambientazioni di Loop8: Summer of Gods in un nuovo trailer

Scopriamo le ambientazioni di Loop8: Summer of Gods in un nuovo trailer

08/05/2023

Loop8: Summer of Gods uscirà il 6 giugno su PC e console

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store