La soundtrack del remake di Riven sarà prodotta dal compositore originale

La soundtrack del remake di Riven sarà prodotta dal compositore originale
Tempo di lettura: 2 minuti

Cyan Worlds è lieta di annunciare che Robyn Miller, co-fondatore dell'azienda e compositore originale di Myst e Riven: Il Seguito di Myst, sta creando nuova musica per il tanto atteso remake di Riven. Questo segna il ritorno di Robyn alla serie che ha co-creato dopo 27 anni, per la quale ha anche composto una colonna sonora memorabile e amata dai fan. Per questo remake, Robyn arricchirà la già iconica colonna sonora del gioco con nuove musiche. Il brano che debutta oggi è la Parte IV di un pezzo più ampio che contiene quattro movimenti, e un primo sguardo è disponibile ora sui canali social di Cyan Worlds. Puoi controllarlo al link qui sotto. Ulteriori dettagli riguardanti le piattaforme di uscita e la disponibilità della colonna sonora di Riven saranno annunciati in seguito.
  

"Scrivere la musica per Riven è stato fantastico. Spero che i fan gradiscano gli aggiornamenti. Ho cercato di evocare i suoni della colonna sonora originale, ma stavo scrivendo per un ambiente unico e diverso dal Riven originale. Questo pezzo doveva essere all'altezza di quello e, in un certo senso, parlare un linguaggio musicale diverso."

ha condiviso Robyn
 
Con Robyn che entra in questa nuova collaborazione con il team di Cyan Worlds e Richard Vander Wende che si è unito al team nel 2022 come direttore del gioco per il remake si è presentata un'opportunità unica di riunire il team creativo originale di Riven: Il Seguito di Myst del 1997. Unisciti a Rand Miller, Robyn Miller e Richard Vander Wende in una conversazione a tavolino speciale in cui le grandi menti dietro il successo del 1997 si siedono e discutono brevemente il loro approccio alla costruzione del mondo passando da Myst al Riven originale, così come il remake imminente.
   

  
Riven è un remake moderno del successo del 1997 Riven: Il Seguito di Myst, e una lettera d'amore ai classici giochi puzzle guidati dalla narrativa degli anni '90. Esplorando l'epoca in decadenza di Riven, Cyan Worlds vuole che il giocatore si senta come un archeologo, svelando lentamente i numerosi misteri delle mitologie D'ni e Rivenese. Attraverso un'attenta esplorazione delle cinque enigmatiche isole di Riven, i giocatori scopriranno indizi, decifreranno lingue straniere e si immergeranno nelle intricate lore del gioco. Riven incoraggia i giocatori a perdersi nel suo mondo e a trovare soluzioni ai puzzle del gioco attraverso una riflessione, un'esaminazione e una contemplazione attenta e profonda dell'ambiente.
 
Sfruttando la tecnologia moderna e la potenza di Unreal Engine 5, Cyan Worlds mira a ricreare ed espandere la sua visione di Riven con lo sviluppo incentrato sulla consegna di esperienze native su entrambe le piattaforme schermo piatto e VR. Il gioco offrirà un livello di immersione senza precedenti, permettendo ai giocatori di sentirsi veramente parte dell'enigmatica Impero D'ni mentre esplorano l'epoca in decadenza di Riven. Con nuovi puzzle, storyline ampliate e visuali mozzafiato, anche coloro che conoscono l'originale a memoria si troveranno di nuovo persi nelle sue profondità.
  
Riven è in sviluppo per PC.
 

Notizie correlate
Svelata la collector's edition di One Last Breath

Svelata la collector's edition di One Last Breath

16/04/2024

La CE sarà disponibile per Switch e PS5

Jamie Hayter si aggiunge al roster di AEW: Fight Forever

Jamie Hayter si aggiunge al roster di AEW: Fight Forever

16/04/2024

Con Jamie Hayter si chiude la Stagione 3

Subaru sarà presente in JDM: Japanese Drift Master

Subaru sarà presente in JDM: Japanese Drift Master

16/04/2024

Le Subaru saranno presenti in JDM

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store