Xbox Developer_Direct 2024: facciamo il punto

Xbox Developer_Direct 2024: facciamo il punto
Tempo di lettura: 2 minuti

Xbox ha annunciato grandi novità durante il Developer_Direct in merito a cinque nuovi giochi in arrivo su Xbox Series X|S, PC, Game Pass e/o cloud, tutti disponibili nel 2024. I team di sviluppo di Xbox, Bethesda e SQUARE ENIX, hanno mostrato gameplay estesi dei rispettivi titoli annunciati durante la live stream.
   

Avowed

Disponibile in autunno 2024 su Xbox Series X|S, PC, Cloud e il giorno del lancio su Game Pass.
 
Carrie Patel (Game Director), Gabe Paramo (Gameplay Director) e Matt Hansen (Art Director), hanno mostrato per la prima volta un gameplay esteso dell'imminente RPG d'azione fantasy di Obsidian. Avowed porta avanti lo stile caratteristico della software house nella creazione di giochi con temi profondi e scelte del giocatore in primo piano. Ti invitiamo a sintonizzarti, lunedì 22 gennaio, sul canale Podcast Xbox per un'intervista esclusiva con Carrie e Gabe con ulteriori approfondimenti sul titolo.
   

Senua's Saga: Hellblade II

Disponibile dal 21 maggio 2024 su Xbox Series X|S, PC, Cloud e il giorno del lancio su Game Pass.
 
Ninja Theory ha portato i fan dietro le quinte del suo studio di Cambridge per mostrare uno sguardo più approfondito su Senua's Saga: Hellblade II, incontrare alcuni membri del team e saperne di più sul lavoro svolto durante gli ultimi mesi di sviluppo. Il 21 maggio sarà possibile unirsi a Senua nella sua nuova missione. Senua's Saga: Hellblade II è disponibile nella lista dei desideri di Steam e in preload su Xbox Game Pass.
  

Ara: History Untold

In uscita nell'autunno del 2024 su PC e disponibile al lancio su PC Game Pass.
 
Durante il Developer Direct, i rappresentanti di Oxide Games hanno mostrato un nuovo gameplay e condiviso una panoramica delle feature principali di Ara: History Untold. Per saperne di più su questo nuovo gioco strategico storico, è possibile consultare un'approfondita intervista a Michelle Menard, Design Director del titolo. Ara: History Untold è disponibile nella lista dei desideri di Steam.
    

Visions of Mana

In uscita in estate 2024 su Xbox Serie X|S e PC.
 
SQUARE ENIX si è unita allo show per presentare Visions of Mana, nuovo capitolo del franchise, disponibile al pubblico dopo 15 anni dall’ultima apparizione. Il producer, Masaru Oyamada, ha presentato un'anteprima del nuovo RPG, condividendo sequenze inedite di gameplay e dietro le quinte prima del lancio previso previsto del 2024.
    

Indiana Jones e l'antico Cerchio

In uscita nel corso del 2024, su Xbox Serie X|S, PC e disponibile al lancio su Game Pass.
 
Il reveal ufficiale di Indiana Jones e l'antico Cerchio è stato presentato durante il Developer_Direct con oltre 13 minuti di gameplay (se ve la siete persa date una letta alla nostra news a riguardo) e approfondimenti degli sviluppatori. Questo nuovo viaggio con protagonista il leggendario archeologo proviene dal pluripremiato team di MachineGames – i creatori di Wolfenstein: The New Order e Wolfenstein: The New Colossus in collaborazione con Lucasfilm Games e prodotto da Todd Howard di Bethesda Game Studios.
 
 

Notizie correlate
TIEBREAK: Official game of the ATP and WTA è entrato in Early Access

TIEBREAK: Official game of the ATP and WTA è entrato in Early Access

19/01/2024

Pronti a spovlerare le racchette?

Ghostrunner 2 festeggia l'anno del drago

Ghostrunner 2 festeggia l'anno del drago

19/01/2024

DLC, nuova modalità e altro in arrivo a febbraio

Aperti i pre-order per Bandle Tale: A League of Legends Story

Aperti i pre-order per Bandle Tale: A League of Legends Story

19/01/2024

L'RPG sarà disponibile dal 21 febbraio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store