Tre ragioni per provare War Hospital

Tre ragioni per provare War Hospital
Tempo di lettura: 2 minuti

Con l'imminente uscita del loro nuovo gioco di gestione War Hospital, dove i giocatori gestiscono un ospedale da campo della Prima Guerra Mondiale, gli sviluppatori di Brave Lamb hanno condiviso le spiegazioni su alcuni degli aspetti e delle particolarità del gioco. Dai un'occhiata ai tre video realizzati dallo studio, dedicati agli appassionati di giochi di gestione. Attualmente disponibile per il preordine, War Hospital verrà rilasciato l'11 gennaio per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
 

Direzione artistica realistica e vivida

Gli sviluppatori di Brave Lamb hanno scelto di dare a War Hospital uno stile grafico "pseudo-realistico". Questa direzione artistica, stilizzata ma anche fedele alla realtà storica, rende più umani i personaggi del gioco. Grazie all'esagerazione intenzionale delle loro proporzioni, i personaggi diventano più espressivi. I vestiti dell'epoca avevano una limitata tavolozza di colori verde, grigio e marrone. Lo stile leggermente più colorato di War Hospital aggira questa limitazione, conferendo maggiore rilievo ai personaggi sullo schermo e consentendo al giocatore di distinguere meglio le varie unità. Lo studio ha sicuramente evitato modelli di personaggi identici.
   

 
 

Scelte morali con conseguenze serie

In War Hospital, le scelte che il giocatore deve affrontare non sono semplici o nette. Qualsiasi decisione prendano, porta sempre con sé un proprio insieme di impatti economici e morali. Alla fine dell'avventura, la somma di queste scelte sblocca uno dei possibili finali della storia. La presa di decisioni in War Hospital significa anticipare le conseguenze, che siano misurabili nel breve o nel lungo termine.
  

  

Un'economia molto umana

War Hospital combina un approccio economico puramente strategico con una dimensione più umana. Lo studio Brave Lamb ha utilizzato diversi metodi per umanizzare i dati che il giocatore deve considerare durante il gioco: un completo dossier dei personaggi, che include una varietà di informazioni personali, come la situazione familiare o la storia medica, o suggerimenti aggiuntivi forniti al giocatore durante la presa di decisioni. Il contenuto di queste informazioni extra può portare a scelte più drammatiche, se ad esempio il giocatore scopre che uno dei loro pazienti aspetta un bambino, o che c'è una giovane moglie che desidera disperatamente il ritorno del marito.
  

  
War Hospital è in sviluppo per PC, XBOX Series X e Playstation 5 e verrà rilasciato il 11 Gennaio 2024.
 

Notizie correlate
Townsmen VR è disponibile per Meta Quest 3

Townsmen VR è disponibile per Meta Quest 3

05/01/2024

Il titolo arriva anche su piattaforma Meta

Micro Machines: Mini Challenge Mayhem è disponibile per dispositivi VR

Micro Machines: Mini Challenge Mayhem è disponibile per dispositivi VR

05/01/2024

Guida attraverso loop e portali impossibili

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store