La Patch 5 di Baldur’s Gate 3 è disponibile

La Patch 5 di Baldur’s Gate 3 è disponibile
Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo aggiornamento di Baldur’s Gate 3 è disponibile. Non solo risolve i rallentamenti causati dagli atti di furto e violenza eterni segnalati all'inizio della settimana, ma porta anche nuovi epiloghi, dando una conclusione ai viaggi unici di ogni giocatore, nuove modalità di gioco e molto altro.
 
Questa nuova epilogo giocabile, accessibile a tutti i giocatori che caricano il gioco prima dell'ultima battaglia, si svolge prima dei titoli di coda. I giocatori si troveranno ora nel campo, 6 mesi dopo gli eventi della storia di Baldur’s Gate 3, dove incontreranno nuovi amici e vecchi, prendendosi tutto il tempo necessario per dire addio definitivo al gruppo.
 
Per gli sceneggiatori di Larian, questo 'addio finale' è stata una delle scritture più complesse finora nel gioco, in quanto sfrutta la reattività di Baldur's Gate 3 lungo tutto l'avventura. Un gigantesco albero di permutazioni definisce il contenuto, con nuove scritture (per l'esattezza 3.589 righe), cinematiche e persino personaggi che si uniscono al raduno nel campo, organizzato da Withers.
 
Accanto al nuovo contenuto dell'epilogo arrivano due nuove modalità di gioco, Honour Mode e Custom Mode. Honour Mode non solo rende il gioco più difficile dentro e fuori dal combattimento, ma introduce anche più di 30 modifiche ai combattimenti dei boss di Baldur's Gate 3, con un nuovo sistema di Azioni Leggendarie progettato per cogliere di sorpresa i giocatori e aumentare la sfida. Ora, i boss possono eseguire nuove azioni, aggiungendo svolte e incroci a tutti i combattimenti principali del gioco.
  
I punti ispirazione diventano più preziosi in Honour Mode, poiché il caricamento di giochi precedenti - o il 'save scumming' - è disattivato, quindi i giocatori dovranno tenere il conto! Alcuni dei più potenti 'exploit non intenzionali' sono stati rimossi per i giocatori che intraprendono un'avventura in Honour Mode, sebbene siano rimasti aperti per i giocatori che vogliono sfruttarli in altre impostazioni di difficoltà.

Quando un giocatore muore, verranno presentate le statistiche del loro viaggio, incluso quanto a lungo hanno resistito e quanto sono arrivati. Se i giocatori scelgono, possono continuare la loro avventura, che disabiliterà poi Honour Mode. I giocatori che riescono a completare l'intero gioco con Honour Mode abilitato (senza morire) riceveranno il tanto ambito Golden D20.
 
Coloro che non hanno una predilezione per la punizione (o forse vogliono spingerla ai suoi estremi) possono usufruire di Custom Mode, una nuova modalità di gioco che consente ai giocatori di scegliere l'esperienza più adatta a loro. Con molte opzioni tra cui scegliere, alcuni preferiti includono l'opzione di nascondere il tiro di dado necessario per avere successo nei controlli dei dadi, che offre un'esperienza più realistica di D&D, così come la possibilità di nascondere i punti ferita dei nemici in battaglia, simulando ancora di più lo stile da tavolo.
 
Altre opzioni in Custom Mode includono il recupero completo degli HP con i riposi brevi per il gruppo, così come la disabilitazione dei Tiri Salvezza contro la morte, o addirittura la possibilità di nascondere i fallimenti nei Tiri di Percezione, il che significa che non saprai nemmeno che ci sia stato un tiro per iniziare!
 
Questo aggiornamento porta anche un migliorato accesso all'inventario, consentendo ai giocatori di gestire l'inventario di tutti i compagni da un'unica interfaccia utente, indipendentemente dal fatto che siano attualmente nel gruppo attivo. Oltre a tutto questo, il Patch 5 porta anche miglioramenti delle prestazioni sviluppati come conseguenza della versione Xbox di Baldur’s Gate 3, il che beneficia tutte le piattaforme.
  

Baldur's Gate 3 è disponibile per PC, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Annunciata la data di inizio dell'Early Access di Unforetold: Witchstone

Annunciata la data di inizio dell'Early Access di Unforetold: Witchstone

05/12/2023

L'Early Access inizierà il 25 gennaio 2024

Annunciata una nuova avventura su PC: Skaramazuzu

Annunciata una nuova avventura su PC: Skaramazuzu

05/12/2023

Svelata una nuova avventura disegnata a mano

Laika: Aged Through Blood si prepara al lancio su console

Laika: Aged Through Blood si prepara al lancio su console

05/12/2023

Il titolo uscirà a gennaio su Switch

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store