Crusader Kings III ha venduto tre milioni di copie

Crusader Kings III ha venduto tre milioni di copie
Tempo di lettura: 2 minuti

A dimostrazione del fatto che i cavalieri in armatura scintillante, le dispute familiari e i grandi tour del proprio regno non passano mai di moda, Paradox Interactive ha annunciato che il suo gioco di ruolo e strategia medievale di successo, Crusader Kings III, ha venduto 3 milioni di copie del gioco base, senza contare le espansioni e i pacchetti cosmetici allegati.
 
Il raggiungimento di questo traguardo di vendite a tre anni dall'uscita, avvenuta nel settembre 2020, testimonia il potere duraturo di Crusader Kings III come esperienza narrativa per eccellenza e come gioco di strategia con un ampio appeal al di là degli stereotipi degli appassionati di storia. Per molti giocatori, Crusader Kings III è il primo gioco di grande strategia di Paradox e rappresenta un punto di ingresso in un mondo più ampio di giochi storici.
 
Negli ultimi anni, i giocatori di Crusader Kings hanno combattuto molte battaglie per molti troni in molte regioni del mondo. Abbiamo evidenziato alcuni di questi risultati nel trailer qui sotto e nell'infografica che abbiamo allegato.
  


  

"Gli ultimi tre anni sono stati molto impegnativi ed entusiasmanti, ed è emozionante vedere così tante persone apprezzare ciò che abbiamo costruito. Crusader Kings III è un gioco molto speciale che ha qualcosa da offrire a quasi tutti: conquistatori, costruttori, narratori e romantici. La risposta alla nostra recente espansione Tours & Tournaments è stata particolarmente gratificante e abbiamo tante altre idee che vogliamo realizzare. Il nostro intero team è grato a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Crusader Kings III ciò che è diventato"

ha affermato Alex Oltner, direttore del gioco di Crusader Kings III
 
Ma il successo non significa che tutti possano riposare. Paradox Interactive ha appena rilasciato il pacchetto eventi Wards & Wardens per Crusader Kings III, il primo add-on Paradox di grande strategia scelto dalla comunità stessa. All'inizio di quest'anno, Paradox ha presentato il Capitolo II del ciclo di sviluppo di Crusader Kings III, che comprende il pacchetto di sapori Legacy of Persia, in arrivo nel corso dell'anno.
 
Crusader Kings III è disponibile per PC, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
NieR: AUTOMATA arriva in GODDESS OF VICTORY: NIKKE

NieR: AUTOMATA arriva in GODDESS OF VICTORY: NIKKE

05/09/2023

2B, A2, Pascal e 9S si uniscono allo shooter mobile

Highrise City è disponibile su PC

Highrise City è disponibile su PC

05/09/2023

Il city builder di Fourexo è disponibile

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store