Baldur's Gate 3 è disponibile da oggi su PC

Baldur's Gate 3 è disponibile da oggi su PC
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo sei anni di lavoro e più di vent'anni di attesa, l'epico GDR Baldur's Gate 3 è disponibile da oggi su PC via Steam, GOG e NVIDIA GeForce Now. 
 
Baldur's Gate 3 è un GDR di nuova generazione prodotto dagli sviluppatori di Divinity: Original Sin 2, ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons e con una portata e un'intensità senza precedenti.
 



  
A più di vent'anni dall'uscita di Baldur's Gate 2, è finalmente giunta l'ora di tornare nei Forgotten Realms. Le tue scelte plasmeranno una storia di fratellanza e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza e il fascino del potere assoluto.
 
Scegli tra le 12 classi e le 11 razze del Manuale del giocatore di D&D e crea la tua identità, oppure gioca con un Eroe dell'Origine, interpretando uno dei personaggi già caratterizzati. O ancora, imbocca la via del male sfidando i tuoi peggiori istinti nei panni di Dark Urge, un Eroe dellOrigine completamente personalizzabile con una storia e delle dinamiche uniche. Chiunque sceglierai di essere, percorri il tuo cammino attraverso i Reami e oltre a suon di avventure, saccheggi, combattimenti e storie d'amore.
 
Raduna la tua squadra e affronta quest'avventura online con un massimo di quattro giocatori. Intrappolati in un conflitto tra diavoli, divinità e forze sinistre ultraterrene, determinerete insieme il destino dei Reami.
  

"È difficile quantificare quanto amore ci sia stato nella creazione di Baldur's Gate 3. Per oltre sei anni, più di 400 persone hanno riversato i loro cuori e le loro anime nella realizzazione di questo gioco, aiutati da oltre 2,5 milioni di giocatori dell'accesso anticipato, i quali hanno trascorso innumerevoli ore fornendoci le loro opinioni.
Il risultato è un universo meraviglioso e ricco, dove è possibile fuggire dalle preoccupazioni quotidiane, vivere l'avventura, stupirsi e fare numerosi incontri interessanti ed emozionanti.  È un luogo in cui l'identità e le scelte personali sono fondamentali, che cela sorprese dietro ogni angolo e in cui il libero arbitrio è veramente ricompensato.
Sono molto orgoglioso di ciò che ha realizzato il nostro team e spero che vi divertirete moltissimo a esplorare ciò che abbiamo preparato per voi".

ha dichiarato Swen Vincke, il direttore di Larian Studios
 
Baldur's Gate 3 è in sviluppo per PC e Playstation 5 e verrà rilasciato il 31 Agosto 2023.
  

Notizie correlate
Farworld Pioneers arriva su Playstation il 15 agosto

Farworld Pioneers arriva su Playstation il 15 agosto

03/08/2023

Il titolo di Igloosoft arriva il 15 agosto su Playstation

Flutter Away è disponibile su PC e Nintendo Switch

Flutter Away è disponibile su PC e Nintendo Switch

03/08/2023

Il rilassante titolo di Runaway Play è disponibile

Gothic Classic arriverà su Switch a settembre

Gothic Classic arriverà su Switch a settembre

03/08/2023

Gothic sarà disponibile su Switch il 28 settembre

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store