Farworld Pioneers arriva su Playstation il 15 agosto

Farworld Pioneers arriva su Playstation il 15 agosto
Tempo di lettura: 2 minuti

Farworld Pioneers, il sandbox fantascientifico a mondo aperto realizzato dagli ex sviluppatori di Rimworld (di cui potete leggere qui la nostra recensione) e Starbound di Igloosoft in collaborazione con l'editore tinyBuild, sbarca su PlayStation 4|5 martedì 15 agosto 2023.
 
Partendo con nient'altro che un piccone, il vostro migliore amico NPC e tutto ciò che è sopravvissuto all'atterraggio di fortuna, costruite un rifugio e sopravvivete alla prima notte prima di affrontare i pericoli a lungo termine. Create una fattoria prima di esaurire il cibo in scatola e costruite una fonderia e un tavolo da lavoro per trasformare i minerali abbondanti in armi e strumenti utili. Ma soprattutto, reclutate altri sopravvissuti, assegnate loro dei lavori, gestite i loro bisogni e guardate il vostro rifugio di fortuna trasformarsi in una fiorente colonia.
   


  
Il mondo è pericoloso, e non solo per le creature aliene: i predoni nemici arriveranno per le ricche risorse. Combatteteli in un gioco d'azione retrò a scorrimento laterale con un tocco di novità: la fisica influisce su tutto, dal movimento dei personaggi alle traiettorie dei proiettili e al rimbalzo delle granate. Progredite nell'albero tecnologico, esplorate ulteriormente i biomi alieni e scavate nelle viscere del pianeta per sbloccare le conoscenze e i mezzi per costruire minigun, armi laser e strumenti ancora più distruttivi.
  
Gli esploratori devono conquistare il pianeta per sbloccare il progetto per la costruzione dell'astronave e portare finalmente la loro colonia tra le stelle. Nuovi biomi su altri pianeti pieni di nuovi nemici, nuove risorse e nuove avventure vi aspettano. Fate tutto da soli o su server con un massimo di 32 giocatori. Giocate pacificamente o assegnate diverse fazioni per combattere in PvP nell'aspro paesaggio alieno.
  

"Vogliamo che i giocatori giochino come vogliono. Stiamo attingendo dalla nostra esperienza di lavoro su giochi come Rimworld, Starbound e Gnomoria per costruire l'esperienza sandbox definitiva. E siamo davvero entusiasti di accogliere i giocatori Playstation nella nostra comunità!"

ha dichiarato Rho Watson, fondatore e direttore creativo di Igloosoft.
 
Farworld Pioneers è disponibile per PC, XBOX ONE, XBOX Series X e in sviluppo per Playstation 4Playstation 5.
 

Notizie correlate
Flutter Away è disponibile su PC e Nintendo Switch

Flutter Away è disponibile su PC e Nintendo Switch

03/08/2023

Il rilassante titolo di Runaway Play è disponibile

Gothic Classic arriverà su Switch a settembre

Gothic Classic arriverà su Switch a settembre

03/08/2023

Gothic sarà disponibile su Switch il 28 settembre

Pubblicato l'accolade trailer di The Legend of Heroes: Trails into Reverie

Pubblicato l'accolade trailer di The Legend of Heroes: Trails into Reverie

03/08/2023

La stampa è entusiasta di The Legend of Heroes: Trails into Reverie!

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store