Scopriamo di più su Earthless

Scopriamo di più su Earthless
Tempo di lettura: 2 minuti

Ora l'umanità è spinta nei venti cosmici alla ricerca di una nuova casa, e sta a voi portarla lì. In Earthless si gioca nei panni di uno dei tanti capitani che esplorano settori unici della nostra galassia per scoprire un pianeta in grado di ospitare la vita. Come ogni buon roguelike, ogni viaggio non si svolgerà nello stesso modo due volte. Dovrete affrontare diverse composizioni di nemici, ostacoli e, cosa fondamentale per Earthless, eventi narrativi con conseguenze che potrebbero salvare o condannare voi e la vostra nave.
 
Tuttavia, le decisioni non dipenderanno solo da voi. A ogni nuovo viaggio, sarete affiancati da un nuovo equipaggio di ufficiali generati casualmente, con personalità e caratteristiche proprie. La sopravvivenza dipende dalla gestione di questi ufficiali e dei loro punti di vista (spesso opposti).
 

Giocare da soli o in cooperativa

Nel buio profondo dello spazio ci si può sentire soli, quindi perché non portare un amico? In modalità cooperativa, ogni giocatore controlla la propria nave durante il combattimento e dovrà affrontare incontri molto più difficili. La comunicazione e la strategia saranno fondamentali, poiché i turni di gioco saranno simultanei. Questo apre un mondo completamente nuovo di strategia, in cui è possibile coordinare il gioco di diverse carte per massimizzarne i vantaggi.
   

Combattimento tattico intenso

Il combattimento basato sulla griglia aggiunge un altro livello strategico agli incontri. Il modo in cui vi muovete e posizionate la vostra nave è importante quanto le carte che giocate. Gli ostacoli e il terreno spaziale possono bloccare i vostri attacchi o costringervi in un angolo mortale. Inoltre, non tutti gli scontri devono finire nel sangue.
  

Galassia infida e mutevole

Ogni nuovo viaggio è una nuova storia che aspetta di essere raccontata. Potrete combattere attraverso diversi incontri di combattimento, eventi narrativi, dilemmi dell'equipaggio e scoprire nuove carte. Il gioco si evolverà attraverso l'Accesso Anticipato di Steam con aggiornamenti futuri che includeranno nuove navi da pilotare, nuove carte, fazioni nemiche aggiuntive, eventi, regioni da esplorare e altro ancora.
  

Avventura fantascientifica coinvolgente

Un aspetto che differenzia Earthless da altri deckbuilding roguelike è l'enfasi posta sulla narrazione, sia per quanto riguarda le storie personali che si svilupperanno tra voi e il vostro equipaggio in base alle vostre decisioni, sia per quanto riguarda la narrazione più ampia dell'umanità che si immerge sempre più nel cosmo. Tutto in Earthless è progettato per farvi sentire come se foste davvero seduti sulla poltrona del capitano.
 
Earthless è in sviluppo per PC.
 

Notizie correlate
Horror Stories: Harvest Hunt entrerà in Early Access il 26 luglio

Horror Stories: Harvest Hunt entrerà in Early Access il 26 luglio

10/07/2023

Pronti a nuove avventure dell'orrore?

New Heights è entrato in Early Access su Steam

New Heights è entrato in Early Access su Steam

10/07/2023

Il titolo è sviluppato da veri scalatori

Alterium Shift è entrato in Early Access

Alterium Shift è entrato in Early Access

10/07/2023

Una demo su Steam è disponibile per il titolo

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store