MISTROGUE: Mist and the Living Dungeons è disponibile in Early Access su Steam

MISTROGUE: Mist and the Living Dungeons è disponibile in Early Access su Steam
Tempo di lettura: 3 minuti

Polyscape ha lanciato un nuovo gioco d'azione roguelike con dungeon viventi che si trasformano continuamente sotto i vostri occhi. Mistrogue: Mist and the Living Dungeons è attualmente disponibile su Steam in Accesso Anticipato.
 


 
È un progetto ambizioso sviluppato in circa metà anno da un team di sei persone. I giocatori possono divertirsi con diversi stili di gioco grazie al supporto del controller e alla compatibilità con Steam Deck. La versione Early Access include tre dungeon e permetterà ai giocatori di giocare la storia fino alla fine in giapponese, inglese e cinese. L'uscita completa è prevista per l'autunno 2023. È previsto anche un porting per Nintendo Switch™.
In MISTROGUE: Mist and the Living Dungeons, vestirete i panni di Mist, una cacciatrice di tesori che esplora i dungeon viventi utilizzando varie abilità e oggetti. Il terreno, i punti di appoggio, i mostri, le trappole e tutto ciò che si trova all'interno del dungeon vivente può trasformarsi improvvisamente davanti agli occhi degli esploratori, cambiando completamente la situazione in tempo reale. Affrontate i dungeon viventi sviluppando la vostra abilità più forte e utilizzando le "Pietre del labirinto" per creare un percorso nel punto prescelto, il tutto combattendo contro l'assalto incessante di mostri e trappole.
 
I "dungeon viventi" rispondono ripetutamente alle azioni di Mist e creano espedienti. Ad esempio, possono esserci piattaforme con nemici o scrigni che appaiono all'improvviso quando ci si avvicina, ponti che crollano una volta attraversati, un pavimento che si muove in tutte le direzioni, un terreno che permette di salire e scendere usando i rialzi, ecc. In alcuni punti si rischia di cadere dal percorso se si corre con tutte le forze, ma si può usare la schivata per rotolare e attraversare il punto.
 
A causa degli strani poteri dei dungeon viventi, il livello di Mist si azzera ogni volta che entra nel dungeon. Pertanto, se Mist viene sconfitto durante l'esplorazione, alcuni oggetti e denaro ottenuti in quella corsa andranno persi. Le strutture dei dungeon cambiano continuamente, quindi i giocatori non devono abbassare la guardia durante l'esplorazione.
 
È possibile utilizzare l'oggetto "Pietra del labirinto" o le abilità speciali di un equipaggiamento specifico per creare percorsi di ritirata o far cadere i punti di appoggio insieme ai nemici sui punti di appoggio a vostra discrezione. Utilizzate liberamente gli aspetti puzzle unici per liberare il labirinto.
Mist può equipaggiare quattro tipi di equipaggiamento: armi, scudi, bracciali e anelli. Le armi, gli scudi e i bracciali hanno abilità intrinseche. È possibile combinarle efficacemente per aumentare la sinergia tra le abilità più volte. Grazie a questa funzione, è possibile far progredire l'esplorazione con le proprie build più forti in base alle preferenze o ai nemici da affrontare, come ad esempio una build di tipo attaccante con velocità critica elevata al massimo, una build di tipo ladro specializzata in disturbi e agilità o una build tank specializzata in difesa e guarigione.
 
Gli anelli non hanno alcuna abilità, ma aumentano parametri specifici. I drop degli anelli sono casuali, quindi è necessario trovare quello più adatto da ottimizzare.
 
MISTROGUE: Mist and the Living Dungeons è disponibile per PC.
 

Notizie correlate
Annunciati i vincitori del Game Development World Championship

Annunciati i vincitori del Game Development World Championship

25/04/2023

Il montepremi di quest'anno supera i 120.000 dollari

Gunfire Reborn arriverà anche su Playstation

Gunfire Reborn arriverà anche su Playstation

25/04/2023

Gunfire Reborn arriverà il 1° giugno su PlayStation 4 e PlayStation 5

Il detective sim Shadows of Doubt è entrato in Early Access

Il detective sim Shadows of Doubt è entrato in Early Access

25/04/2023

Pronti ad affrontare casi polizieschi in Shadows of Doubt?

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store