The Great War: Western Front è disponibile su PC

The Great War: Western Front è disponibile su PC

Frontier Foundry, il publisher di Frontier Developments, e gli sviluppatori Petroglyph (Command & Conquer: Remastered, Star Wars: Empire at War), invitano i giocatori a prendere il controllo e a condurre il proprio schieramento alla vittoria nell'RTS della Prima Guerra Mondiale, The Great War: Western Front, disponibile da oggi in accesso anticipato per coloro che hanno preordinato il gioco. I giocatori che acquistano il gioco prima del 30 marzo possono anche prendere posto nella trincea di comando immediatamente, al prezzo di vendita consigliato di 34,99 euro.
   
I comandanti possono migliorare la loro esperienza con la Victory Edition. Questa include una dettagliata guida digitale sul campo che fornisce ulteriori informazioni sul gioco, cinque sfondi digitali e la suggestiva colonna sonora di Frank Klepacki, che racchiude una miriade di emozioni complesse e contrastanti che riflettono la Prima Guerra Mondiale. La Victory Edition è disponibile al prezzo di vendita consigliato di 39,99 euro.
  
The Great War: Western Front offre ai giocatori l'opportunità di rivivere o ridefinire la storia in uno dei conflitti più cruciali della storia, assumendo il comando delle Forze Alleate o delle Potenze Centrali. Assumendo il controllo totale del Fronte Occidentale sia come Comandante di Teatro che come Comandante di Campo, i giocatori dovranno prendere decisioni difficili sia nella Grande Strategia a turni che nel gioco RTS per preservare la Volontà Nazionale della loro fazione in una campagna coinvolgente che si estende per tutta la durata della guerra e che può essere estesa oltre il 1918 in base alle loro azioni. I giocatori possono scegliere di iniziare allo scoppio del conflitto nel 1914 o nel 1916, assumendo il comando in un momento cruciale in cui il sostegno pubblico si sta affievolendo ed entrambe le parti si rivolgono a nuove tecnologie come l'aviazione e i carri armati nel tentativo di rompere lo stallo.
  
Mentre le forze si incontrano sui campi di battaglia, i comandanti devono considerare attentamente le loro forniture e soppesare le prospettive del conflitto a venire. Con entrambe le parti che cercano di respingere il nemico, ogni campo di battaglia riflette l'alternarsi delle stagioni e conserva i danni causati dalle battaglie precedenti, mentre il costo della guerra si ripercuote sul paesaggio. Ogni decisione può influenzare l'equilibrio di ogni battaglia su una scala mobile, dalla soppressione di postazioni chiave con l'artiglieria e l'aumento della loro visibilità con palloni di osservazione durante un attacco, alla progettazione di dettagliate reti di trincee che forniscono opzioni strategiche uniche sia in attacco che in difesa. La vittoria può essere raggiunta, ma a quale costo? 
 
Oltre alla campagna, le Battaglie storiche consentono ai comandanti di rivivere le battaglie più importanti del Fronte occidentale, con i filmati d'archivio dell'Imperial War Museums, mettendo alla prova la loro consapevolezza tattica. Inoltre, i giocatori possono migliorare la propria preparazione in battaglia grazie a un tutorial dedicato, affinare le proprie abilità e creare le proprie battaglie da zero in modalità Schermaglia, oppure sfidare i propri compagni in battaglie multigiocatore individuali 1v1.
 

The Great War: Western Front è in sviluppo per PC e verrà rilasciato il 30 Marzo 2023.
 

Notizie correlate
STORY OF SEASONS: A Wonderful Life sarà disponibile da fine giugno

STORY OF SEASONS: A Wonderful Life sarà disponibile da fine giugno

27/03/2023

STORY OF SEASONS: A Wonderful Life arriverà su PC e console il 27 giugno

Backpack Hero uscirà dall'Early Access a maggio

Backpack Hero uscirà dall'Early Access a maggio

27/03/2023

Backpack Hero uscirà in versione 1.0 a maggio

Annunciato un nuovo FPS: ecco Battle Shapers

Annunciato un nuovo FPS: ecco Battle Shapers

27/03/2023

Un titolo che arriva da due ex Ubisoft

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store