Valheim approda su XBOX il 14 marzo

Valheim approda su XBOX il 14 marzo
Tempo di lettura: 2 minuti

Coffee Stain Publishing e Iron Gate sono lieti di annunciare che il loro gioco indie di sopravvivenza vichingo Valheim uscirà su console Xbox e sarà disponibile su Xbox Game Pass il 14 marzo. La data di uscita è stata rivelata durante l'IGN Fanfest attraverso un nuovissimo teaser trailer che mostra filmati di gioco per Xbox.
  
Tra meno di un mese, i giocatori Xbox potranno unirsi agli oltre 10 milioni di giocatori PC di Valheim nel loro viaggio alla conquista dei pericoli che attendono nel purgatorio vichingo. Sia che si tratti di uccidere creature mitiche e di creare potenti armi e armature, sia che si tratti di costruire e rafforzare il proprio insediamento vichingo mentre si esplorano nuove terre, Valheim offre una miscela di meraviglia e sfida che ha conquistato il mondo dei videogiochi quando il gioco è stato rilasciato in Early Access per PC nel febbraio 2021.
  
Dal suo lancio in Early Access nel 2021, Valheim ha visto diversi aggiornamenti minori (da nuovi dungeon a nuovi nemici e oggetti) e due aggiornamenti principali dei contenuti. Il primo aggiornamento principale, intitolato Hearth & Home, ha ampliato il sistema di costruzione e ha aggiunto decine di nuovi pezzi e decorazioni, oltre a un'importante revisione del sistema di stamina e HP e della cucina.
  
Il secondo aggiornamento dei contenuti di Valheim ha introdotto un bioma endgame nuovo di zecca, le Mistlands. Avvolte da uno spesso strato di nebbia che nasconde nemici e alleati letali, le Mistlands introducono una serie di nuove armi e materiali di crafting, un sistema di combattimento magico indipendente e un nuovo boss del bioma e nuovi nemici da sconfiggere.
 



 
Una volta lanciato il 14 marzo, Valheim sarà anche caratterizzato da un nuovo ed esclusivo layout del controller per offrire ai giocatori Xbox un'esperienza di gioco senza soluzione di continuità, intuitiva e naturale. 
  

"Siamo onorati ed entusiasti di essere inclusi in Xbox Game Pass insieme a così tanti videogiochi iconici. Valheim si vive al meglio quando si può vivere un'avventura con i propri amici, e non vediamo l'ora di vedere quali ricordi creeranno i giocatori di Xbox quando entreranno nel regno per la prima volta".

ha dichiarato Henrik Törnqvist, co-fondatore di Iron Gate
 
Valheim è disponibile per PC, XBOX ONE e XBOX Series X.
 

Notizie correlate
Pubblicato un nuovo trailer per For The King II

Pubblicato un nuovo trailer per For The King II

20/02/2023

Diamo un occhio al trailer Resistance!

Mayhem in Single Valley arriva su console a marzo

Mayhem in Single Valley arriva su console a marzo

20/02/2023

Mayhem in Single Valley arriverà su console il 2 marzo

Wild West Dynasty è disponibile su PC

Wild West Dynasty è disponibile su PC

20/02/2023

Wild West Dynasty è disponibile in Early Access

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store