Bethesda apre un nuovo studio di sviluppo

Bethesda apre un nuovo studio di sviluppo

Bethesda ha aperto un nuovo studio di sviluppo, Roundhouse Studios, a Madison. Gestito dal team di Human Head Studios chiuso di recente, Roundhouse Studios si metterà subito al lavoro su progetti Bethesda non ancora annunciati.

“Quando abbiamo dovuto chiudere Human Head Studios definitivamente, è stato un momento devastante, considerate la passione e la creatività dell’intero team. Abbiamo quindi contattato i nostri amici di Bethesda, che hanno ritrovato in noi quella passione e quella creatività. Con la formazione di Roundhouse Studios, Bethesda ha offerto a ogni singolo membro di Human Head una posizione nella nuova società. Siamo entusiasti di poter continuare a lavorare insieme alla ricerca di nuovi obiettivi come parte di una grande realtà che da sempre conosciamo e ammiriamo.”

ha dichiarato Chris Rhinehart, direttore creativo di Roundhouse Studios.

Gli sviluppatori di Roundhouse Studios vantano più di vent’anni di lavoro su una serie di giochi e generi, tra cui GDR, sparatutto, giochi di azione e avventura e altro ancora. Sviluppatori originali del primo Prey, il team è noto per aver sviluppato titoli come Dead Man’s HandRune, Rune II e Lost Withine contribuito a giochi di grande successo come Batman: Arkham Origins BioShock Infinite.

“Sebbene dispiaciuti per le difficoltà vissute da Human Head Studios, siamo entusiasti di aver accolto in Bethesda un team di sviluppo consolidato e di grande talento. Ci fa piacere che l’intero staff sia di nuovo insieme come parte della famiglia Bethesda.”

afferma Todd Vaughn, vicepresidente senior dello sviluppo di Bethesda.

Roundhouse Studios è il secondo team di sviluppo che si unisce a Bethesda nell’ultimo mese dopo la recente acquisizione di Alpha Dog Games, studio che si occupa di giochi per dispositivi mobili in Nuova Scozia, Canada.

Notizie correlate
WRC 8 è disponibile per Nintendo Switch

WRC 8 è disponibile per Nintendo Switch

14/11/2019

Il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship arriva oggi su Switch

TOKYO GHOUL:re CALL to EXIST arriva su PS4 e PC domani!

TOKYO GHOUL:re CALL to EXIST arriva su PS4 e PC domani!

14/11/2019

Il titolo arriva domani su PlayStation 4 e PC.

Destiny 2: Ombre dal Profondo, ecco l'Accolades trailer

Destiny 2: Ombre dal Profondo, ecco l'Accolades trailer

14/11/2019

Ecco l'Accolades trailer di Destiny 2: Ombre dal Profondo

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store