Cardpocalypse ha una data d'uscita

Cardpocalypse ha una data d'uscita
Tempo di lettura: 2 minuti

Gambrinous e Versus Evil hanno annunciato che il gioco di ruolo Cardpocalypse sarà disponibile dal 12 dicembre per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Dal pluripremiato studio videoludico indie di Gambrinous, creatori di Guild of Dungeoneering, arriva un GDR con emozionanti battaglie a colpi di carte collezionabili. Cardpocalypse ti riporta negli anni ’90, quando i computer usavano i floppy disk e i ragazzi leggevano le riviste di videogiochi per scoprire nuovi trucchi. Dovrai esplorare la scuola elementare di Dudsdale in una missione per creare mazzi di carte imbattibili e sconfiggere alcuni mutanti. Ma per conquistare il successo dovrai scambiare le carte, guadagnarne di nuove, modificarle, scommettere e cambiare le regole.

Gambrinous è uno sviluppatore innovativo e creativo, e Cardpocalypse ne è la prova. La combinazione unica tra l’esperienza GDR e le meccaniche tipiche dei giochi di carte, per non menzionare il suo umorismo, fanno di Cardpocalypse uno dei giochi di combattimenti di carte più unici disponibili su console

ha dichiarato Steve Escalante, direttore generale di Versus Evil.




Fai nuove amicizie, gioca a carte, cambia le regole, diventa un maestro dei Mega Mutant Power Pet e cerca di salvare il mondo in questo GDR per giocatore singolo con protagonista una ragazzina degli anni ’90. Nel suo primo giorno alle scuole elementari di Dudsdale, Jess, una ragazzina di 10 anni, fa bandire accidentalmente il gioco di carte preferito da tutti, costringendo così i bambini a giocarci di nascosto. I problemi arrivano quando alcuni mutanti del gioco invadono il mondo reale e solo Jess e i suoi amici potranno fermarli.

DIVENTA UN CAMPIONE: crea i tuoi mazzi in base alle carte Campione ultra rare che ottieni. Ogni Campione è dotato di capacità uniche su cui costruire il tuo mazzo. Il primo giocatore che azzera la salute della carta del Campione dell’avversario, vince la sfida.

DIVENTA MEGA: le carte Campione si evolvono nella loro forma MEGA, quando la loro salute si dimezza, infliggendo più danni in attacco e guadagnando nuovi poteri.

CAMBIA LE REGOLE: i bambini a volte usano le proprie regole e chissà cosa cambieranno i mutanti. Nel corso del gioco sceglierai nuove regole e condizioni, oltre a rinominare le tue carte preferite e potenziarle usando gli adesivi. Crea nuove carte usando il Mega Mutant Power Magazine. Ma fai attenzione, perché ogni decisione sarà permanente.

DATTI DA FARE: avventurati in tutta la scuola per scoprire alcuni strani eventi che stanno accadendo nelle scuole elementari di Dudsdale. Affronta le missioni per guadagnare carte, adesivi e dolci, che potrai collezionare e scambiare con i tuoi compagni di classe. Ma fai attenzione, perché non potrai ripensarci!

NON PUOI COLLEZIONARLE TUTTE: alla fine, adatterai i tuoi mazzi e le tue regole alle tue scelte. Gli adesivi sono rari, le scelte conteranno e a volte dovrai prendere decisioni difficili per ottenere le carte migliori.

GLI ANNI ‘90: attraverso la sua avvincente storia interattiva e basata sulle scelte, Cardpocalypse ti consente di vestire i panni di un bambino nei fantastici anni ’90!


Cardpocalypse è anche disponibile in Apple Arcade ed Epic Games Store.

Notizie correlate
Crash Team Racing Nitro-Fueled guadagna un nuovo GP

Crash Team Racing Nitro-Fueled guadagna un nuovo GP

07/11/2019

Dall'8 novembre alle 15 sarà disponibile su Crash Team Racing Nitro-Fueled il nuovo Gran Premio Neon Circus

Johnny Silverhand avrà la voce di Luca Ward nella versione italiana di Cyberpunk 2077

Johnny Silverhand avrà la voce di Luca Ward nella versione italiana di Cyberpunk 2077

07/11/2019

Luca Ward presterà la propria voce e l’eccezionale talento a Johnny Silverhand

TERMINATOR: RESISTANCE si mostra in un nuovo trailer di gameplay

TERMINATOR: RESISTANCE si mostra in un nuovo trailer di gameplay

07/11/2019

Disponibili due nuovi video di TERMINATOR: RESISTANCE

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store