Minecraft festeggia il decimo compleanno con il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth

Minecraft festeggia il decimo compleanno con il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth
Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare il decimo anniversario della sua nascita, Minecraft ha svelato il nuovo gioco mobile in realtà aumentata “Minecraft Earth”, giocabile su iOS e Android.


 

Di seguito alcuni dettagli della nuova esperienza Minecraft:
  • Vivi nuove avventure: Con “Minecraft Earth”, il giocatore potrà esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables. Camminando, si imbatterà anche nelle “Adventures”, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto. I giocatori raccoglieranno risorse, combatteranno le creature e acquisiranno punti esperienza per progredire nel gioco. 
  • Colleziona, esplora e sopravvivi: “Minecraft Earth” presenterà molte creature di Minecraft Vanilla che i fan già conoscono e amano, insieme ad altre del tutto nuove. Col tempo, i giocatori potranno scoprirne e collezionarne varianti uniche e usarle per popolare gli edifici, ottenere risorse e affrontare nuove sfide. 
  • Lasciati circondare dalle creazioni del mondo Minecraft: I giocatori di “Minecraft Earth” potranno costruire le proprie creazioni permanenti con Build Plates, la migliore manifestazione dello spirito creativo di Vanilla. Si potrà creare sia in ambienti piccoli, come una scrivania, interagendo dall’alto sia posizionare i Build Plates a terra per ammirare le creazioni all’aria aperta e a grandezza naturale.
  • Il multiplayer collaborativo: Ottimizzato per le esperienze multiplayer, chiunque con uno smartphone con capacità AR e "Minecraft Earth" installato sarà in grado di unirsi rapidamente ad un’altra sessione e divertirsi in compagnia.
  • Tecnologia e immaginazione: “Minecraft Earth” combina le tecnologie all’avanguardia di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un’esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata.
 
Da dieci anni, Minecraft continua a crescere: sono quasi 130 milioni le ore di Code session completate e sono state vendute 176 milioni di copie della versione base del gioco in tutto il mondo.
 

Notizie correlate
A giugno parte la Mortal Kombat 11 Pro Kompetition

A giugno parte la Mortal Kombat 11 Pro Kompetition

17/05/2019

Warner Bros, NetherRealm Studios e Intersport hanno rivelato nuovi dettagli per l'imminente Mortal Kombat 11 Pro Kompetition 2019/2020

Nuovi contenuti gratuiti disponibili per Xenon Racer

Nuovi contenuti gratuiti disponibili per Xenon Racer

17/05/2019

L'inverno sta arrivando anche su Xenon Racer con una nuova vettura e una nuova località.

Golem Gates arriverà su console alla fine del mese

Golem Gates arriverà su console alla fine del mese

17/05/2019

Il gioco di carte e d’azione strategico Golem Gates arriverà su console alla fine del mese

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store