7.5

Recensione in breve Power Chord per PC

Roguelike, carte, e? Musica? Interessante... Seguiteci nella recensione di Power Chord per Steam Deck

Spacca la chitarra! Spacca la chitarra!

Oggi parliamo di un titolo che titolo che unisce le meccaniche tipiche dei roguelike basati su attacchi a turni e mazzi di carte con un'ambientazione decisamente rockeggiante. Stiamo parlando di Power Chord, ultima fatica dei ragazzi di Big Blue Bubble che abbiamo già conosciuto grazie all'apprezzato Foregone (se non lo conoscete andate a dare una letta alla nostra recensione). Ad ogni modo, se siete pronti ad imbracciare la chitarra elettrica per eliminare orde di mostri non dovete far altro che seguirci nella nostra recensione di Power Chord per PC (giocato su Steam Deck).
 

 

La trama di Power Chord

Power Chord è un gioco di ruolo musicale che ti immerge in un mondo dove la musica è l'unica arma per sconfiggere i nemici e salvare il mondo. La storia segue il protagonista, un aspirante musicista, che viene reclutato da un gruppo di supereroi musicali per fermare un'invasione aliena. Certo, non dovete aspettarvi una trama particolarmente fitta, il canovaccio narrativo serve più che altro a far muovere il giocatore per i vari livelli e dargli una scusa per affrontare orde di esseri mostruosi.  
 
Anche se la trama non è certo il componente principale dell'avventura conviene sapere che Power Chord non è localizzato in italiano e che, quindi, per poter comprendere i testi a video è richiesta una minima conoscenza della lingua inglese.
 

 

Il gameplay di Power Chord

Power Chord ha un gameplay unico che combina elementi di giochi di ruolo con quelli musicali. In effetti possiamo dire che, più che gameplay unico è unica l'ambientazione proposta. L'idea di fondere gli elementi classici della musica rock e metal con i meccanismi che abbiamo già visto in vari titoli (Darkest Dungeon su tutti) è una buona trovata.
  

Power Chord fonde egregiamente le meccaniche tipiche dei deck building roguelike con il mood rock della produzione

 
Durante il gioco, dovrai creare e modificare la tua band, scegliere le canzoni e utilizzare la tua abilità musicale per sconfiggere i nemici. La meccanica di gioco è molto fluida e intuitiva, e i combattimenti musicali sono molto divertenti e coinvolgenti. Il gioco offre anche molte opzioni di personalizzazione, come la possibilità di creare il tuo equipaggiamento e la tua attrezzatura musicale. La meccanica alla base del titolo è quella classica del genere: una volta composto il vostro gruppo sarete chiamati ad affrontare orde di avversari che cercheranno di piallare senza pietà il vostro gruppo a suon di colpi speciali e non solo. Scegliere un gruppo particolarmente bilanciato e ricco di elementi vari è parte della chiave del successo.
 

 

L'arte e la tecnica di Power Chord

La grafica di Power Chord è dettagliata e colorata, creando un ambiente vivace e accattivante. La colonna sonora del gioco è fantastica e offre una vasta selezione di generi musicali, dal rock all'hip hop, che si adattano perfettamente all'ambiente di gioco. Abbiamo apprezzato lo stile con cui gli sviluppatori hanno presentato i vari avversari così come i personaggi che potremo arruolare nel nostro gruppo.
 
Al netto di alcuni problemi tecnici dovuti soprattutto ad una scarsa ottimizzazione il titolo gira bene su Steam Deck senza impattare eccessivamente sulla batteria della console di casa Valve. Un plauso va alla colonna sonora che si integra perfettamente nel tipo di gioco e nel gameplay proposto.
 

 

Power Chord

In conclusione, Power Chord è un gioco di ruolo musicale emozionante e coinvolgente che offre un'esperienza di gioco divertente. Il gameplay è fluido e intuitivo e non ci vuole molto per apprendere le basi e entrare nel famoso tunnel de "Una partita e poi smetto". Tuttavia, il gioco presenta alcuni problemi tecnici che possono influire sull'esperienza di gioco. Nonostante ciò, Power Chord è un gioco che vale la pena giocare per gli appassionati di giochi di ruolo e di musica. Se siete appassionati di deck building roguelike potete attendere l'uscita definitiva di Darkest Dungeon II intrattendendovi con Power Chord.

7.5

Trama 6.00

Gameplay 8.00

Arte e tecnica 7.00

Pro:

divertente e immediato

bello il mood rockeggiante

Contro:

qualche problema tecnico qua e la

Potrebbe interessarti anche

Power Chord è disponibile su PC

Power Chord è disponibile su PC

Quattro nuovi personaggi sono attesi come DLC gratuito post-lancio

Power Chord si appresta ad arrivare su PC entro fine gennaio

Power Chord si appresta ad arrivare su PC entro fine gennaio

Power Chord sarà disponibile su Steam a partire dal 26 gennaio

Confermato Power Chord per PC, annunciata la data d'uscita!

Confermato Power Chord per PC, annunciata la data d'uscita!

Il Rock'n Roguelike Deckbuilder Power Chord sale sul palco il 26 gennaio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store