Annunciato a sorpresa The Sinking City 2!

Annunciato a sorpresa The Sinking City 2!
Tempo di lettura: 3 minuti

In collaborazione con Microsoft e il loro 2024 Spring Showcase, Frogwares ha annunciato The Sinking City 2, un gioco che porterà lo sviluppatore verso una nuova direzione.
 
The Sinking City 2 è un gioco survival-horror ambientato negli anni '20 negli Stati Uniti lovecraftiani. Si svolge nella famigerata città di Arkham, ora flagellata da un'inondazione soprannaturale che ha portato decadenza e mostri Eldritch nelle sue strade. Combatti abominazioni da incubo, esplora una città in decomposizione mentre le acque crescenti cambiano il paesaggio e scopri quali oscuri misteri ti hanno portato in questo luogo abbandonato. The Sinking City 2 presenterà una nuova storia indipendente da quella raccontata nel gioco originale.
 
Usa un arsenale di armi da fuoco e armi da mischia ispirate agli anni '20 per combattere contro le abomini ispirate agli Eldritch. Un mondo semi-aperto di ville in rovina, mercati allagati e ospedali abbandonati. Man mano che procedi, le acque dell'inondazione aumenteranno, cambiando la disposizione dei luoghi quando torni.
 
Trova e usa ciò che puoi, cerca risorse limitate e bilancia un inventario finito mentre decidi cosa portare con te e cosa lasciare indietro. Risolvi enigmi opzionali che ti permettono di approfondire l'indagine sui tuoi dintorni per scoprire segreti, opzioni alternative e altro ancora sulla lore.
 
Vivi una storia moralmente grigia e affascinante ambientata intorno al mito di Lovecraft di culti, creature mutanti e dei incomprensibili.
   


 
Con The Sinking City 2, Frogwares spera di orientare lo studio verso un focus "horror-prima" con un gameplay principalmente incentrato sul combattimento, l'esplorazione e l'ambientazione + storia lovecraftiana. Il team è finalmente riuscito a passare a Unreal Engine 5 per sfruttare i progressi tecnologici che il motore offre agli sviluppatori.
  

“Il Sinking City originale è ancora uno dei nostri titoli più di successo, molto probabilmente a causa di una maggiore inclinazione verso il genere horror e l'ambientazione. Abbiamo creato molti avventure investigative in passato, quindi ora stiamo mescolando le carte per continuare a fare ciò che le persone amano di noi - cioè esperienze ricche di storia - pur essendo in grado di evolverci. È eccitante ma allo stesso tempo rischioso. Siamo uno studio totalmente indipendente che negli ultimi 24 anni è diventato noto per i giochi investigativi. Ma dobbiamo iniziare a fare mosse più audaci. L'industria sta cambiando intorno a noi e vogliamo garantire il futuro dello studio.”

ha affermato Sergiy Oganesyan, Direttore della Pubblicazione, Frogwares
 
Oltre a una forte narrazione, The Sinking City 2 avrà l'altra caratteristica distintiva di Frogwares - la capacità di essere un abile detective. Tuttavia, questa volta la funzione sarà completamente facoltativa. I giocatori possono decidere quando e dove indossare il loro cappello da investigatore per svelare nuovi segreti, lore, modi per progredire ecc.
 

“Vogliamo che l'indagine sia una parte benefica del gioco, ma solo per coloro che lo desiderano, offrendo bonus di gioco tangibili e momenti di illuminazione senza che sia un requisito per progredire. Dedicando tempo a mettere insieme indizi, ti doterai di più conoscenza e consapevolezza delle tue opzioni rispetto a trovarli per caso. Stiamo facendo questo anche per i nostri fan esistenti che hanno imparato a amare questa caratteristica da noi, così che non si sentano esclusi. Per coloro che non sono interessati alle meccaniche di combattimento e survival-horror, avremo anche varie funzionalità di accessibilità per aiutare.”

sono le parole di Denys Chebotarov, Produttore Esecutivo, Frogwares
 
Poiché l'Ucraina è ancora in uno stato di guerra, Frogwares ha deciso di rivolgersi nuovamente a Kickstarter per creare una rete di sicurezza per lo studio e aiutare a garantire alcune caratteristiche aggiuntive per il gioco.
  

“A questo punto, abbiamo imparato e ci siamo adattati alla nostra realtà, ma la guerra in corso aggiunge un livello di incertezza sinistro, e i fondi aggiuntivi ci aiuteranno a gestire eventuali interruzioni oltre ad aiutare a finanziare varie caratteristiche extra che vorremmo implementare. Il nostro gioco precedente, Sherlock Holmes The Awakened, è stato completamente sviluppato e rilasciato durante la guerra. Attraverso Kickstarter e i nostri sostenitori, ci siamo costruiti una rete di sicurezza che ci ha salvato più di una volta. Dai blackout mentre la nostra infrastruttura elettrica è stata bersaglio per mesi alla necessità per i membri del team di trasferirsi con estrema urgenza, questa rete di sicurezza finanziaria si è rivelata inestimabile per noi. Quindi dobbiamo fare lo stesso ora con The Sinking City 2 poiché questo gioco è molto più grande e complesso.“

ha detto Wael Amr, CEO, Frogwares
  

   
 
The Sinking City 2 è in sviluppo per PC, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Annunciata la data d'uscita di Frostpunk 2

Annunciata la data d'uscita di Frostpunk 2

09/03/2024

Frostpunk 2 uscirà su PC il 25 luglio

Pubblicato il primo video gameplay di Unknown 9: Awakening

Pubblicato il primo video gameplay di Unknown 9: Awakening

07/03/2024

Il titolo uscirà questa estate su PC e console

Juicy Realm è disponibile su Playstation

Juicy Realm è disponibile su Playstation

09/03/2024

Le versioni fisiche usciranno il 21 maggio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store