King Arthur: Knight's Tale è disponibile su PS5 e XBOX Series X

King Arthur: Knight's Tale è disponibile su PS5 e XBOX Series X
Tempo di lettura: 3 minuti

NeocoreGames è orgogliosa di annunciare che King Arthur: Knight's Tale è stato ufficialmente rilasciato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
  


  
Ecco le caratteristiche della versione Console
  • Opzioni grafiche: I giocatori possono scegliere tra una Modalità Qualità che offre una grafica 4K, o una Modalità Prestazioni che privilegia il framerate.
  • PvP locale: Sfida i tuoi amici sui campi di battaglia di Avalon in multiplayer locale.
  • Feedback tattile: I giocatori PS5 possono avvicinarsi al campo di battaglia più che mai, grazie al supporto per il feedback tattile del controller DualSense.
  • Tracciamento dei Trofei su Xbox e dei Trofei su PlayStation.
 
Il supporto per questo rilascio su console continuerà a lungo dopo il lancio con contenuti stagionali, schermaglie opzionali e altre funzionalità che arriveranno in seguito.
 
King Arthur: Knight's Tale è un ibrido unico tra giochi tattici a turni e RPG tradizionali centrati sui personaggi. Knight's Tale è una rivisitazione moderna di una classica storia della mitologia arturiana filtrata attraverso i tropi del fantasy oscuro, una variazione sul tema delle tradizionali storie di cavalleria.
 
Il gioco è stato originariamente lanciato su PC, dopo una campagna Kickstarter di successo nel 2020 che ha guadagnato al gioco una base di fan devota e appassionata. Dall'originale lancio su PC, il gioco è stato lodato dalla critica, descritto da RPG Fan come "un RPG tattico di prima classe" e "il gioco definitivo su Re Artù".
 
King Arthur: Legion IX, una nuova avventura stand-alone ambientata nel mondo di King Arthur: Knight's Tale, è anche in lavorazione per PC (Steam), e presenta la (in)famosa Nona Legione di Roma. Ambientato in un mondo dark fantasy basato sul mito arturiano (e sui nostri precedenti giochi di strategia di King Arthur), questo ibrido tattico/RPG inizia subito dopo la famosa battaglia di Camlann.
 
Tu sei Sir Mordred, il nemico di Re Artù, l'ex cavaliere nero delle leggende oscure. Hai ucciso Re Artù, ma con il suo ultimo respiro, ti ha abbattuto. Siete morti entrambi - eppure, entrambi vivete. La Dama del Lago, la regina dell'isola mistica di Avalon ti ha riportato indietro per porre fine a un vero incubo. Vuole che tu vada in una missione cavalleresca. Vuole che tu finisca quello che hai iniziato. Uccidi Re Artù - o qualunque cosa sia diventato dopo che lei ha preso la sua nave morente ad Avalon.
  
Controlla un piccolo team di eroi e combatti battaglie estenuanti, ma soddisfacenti, con un sistema di combattimento tattico a turni profondamente coinvolgente. Scegli tra più di 30 eroi in sei classi diverse e combina centinaia di abilità e artefatti per formare un team efficiente.
 
Raduna i tuoi Cavalieri della Tavola Rotonda e inviali in missioni cavalleresche. Questi eroi sono le risorse più importanti e gli elementi di gameplay più complessi allo stesso tempo. Ma attenzione! La morte è sempre definitiva! Devi gestirli alla Tavola Rotonda di conseguenza, pianificando in anticipo prima di andare in battaglia. Il sistema di progressione dei personaggi è progettato per essere profondo come nei tradizionali RPG: gli eroi salgono di livello su alberi di abilità unici e il complesso sistema di bottino fornisce opzioni uniche per ottimizzare le loro capacità tattiche. Ogni eroe ha una personalità distintiva e la loro lealtà cambia costantemente attraverso le decisioni prese dal giocatore - in certi casi possono persino lasciare la Tavola Rotonda e rivoltarsi contro di te.
 
Vedi l'intera Avalon presentata su una Mappa Avventura, osserva tutto il territorio, seleziona le tue missioni ed esplora vari luoghi. La gestione in King Arthur: Knight’s Tale si concentra sulla ricostruzione di Camelot e sull'espansione della fortezza mistica con nuovi edifici che sbloccano varie migliorie, e offre anche modi diversi per curare e gestire gli eroi della Tavola Rotonda. Gioca come Sir Mordred, l'ex nemico di Re Artù. Esplora l'isola mistica di Avalon, intraprendi missioni cavalleresche e prendi decisioni in vari incontri dove dovrai fare scelte morali, come nella maggior parte degli RPG, che hanno tutte un impatto sulla storia e sulla tua Moralità. La fine della campagna apre nuovi contenuti endgame per i più coraggiosi: sulle mappe compaiono nuove sfide con combattimenti contro boss mitici e difficili, quest casuali, bottino e progressione dei personaggi che portano alla sconfitta di Balor, il mostruoso dio-re dei Fomoriani.
  
King Arthur: Knight's Tale è disponibile per PC, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Pubblicato un nuovo trailer di Phantom Hellcat

Pubblicato un nuovo trailer di Phantom Hellcat

24/02/2024

Phantom Hellcat non ha ancora una data d'uscita

Svelato un trailer gameplay di The Plucky Squire

Svelato un trailer gameplay di The Plucky Squire

22/02/2024

Scopriamo insieme il gameplay del titolo

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store