Pubblicato un nuovo devlog su Streets of Rogue 2

Pubblicato un nuovo devlog su Streets of Rogue 2
Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa del lancio in accesso anticipato di Streets of Rogue 2 previsto durante l’anno, Matt Dabrowski, sviluppatore in solitaria del gioco, spiega come funziona la generazione procedurale del mondo in un nuovo devlog video, permettendoci di dare uno sguardo dietro le quinte del folle gioco di ruolo open world che incoraggia ogni sorta di approccio caotico al gameplay.
  


  
Approfondisci tutto il lavoro di creazione procedurale di contenuti. Ogni partita a Streets of Rogue 2 offre un mondo completamente nuovo e generato in modo casuale, basato su una versione ridotta della mappa di un piccolo paese. Dai una prima occhiata ad alcuni degli affascinanti biomi previsti, dai bassifondi fatiscenti ai sobborghi silenziosi fino ai laghi delle foreste rigogliose e alle spiagge delle isole.
 
Il video è molto utile anche perché contiene diversi consigli sullo sviluppo di videogiochi, tra cui i diversi algoritmi che utilizza Matt per creare le mappe da zero, i diversi intervalli di misurazione, il posizionamento degli agglomerati urbani, dei paesaggi e delle strade, oppure i criteri secondo cui sono posizionati gli oggetti e gli edifici.
 
Con il progredire dello sviluppo, i giocatori possono replicare tutto attraverso gli elementi che trovano nel gioco, sfruttando muri, pavimenti e oggetti. Costruire città non è la tua passione? Non temere: puoi utilizzare le strutture prefatte per velocizzare il processo.
 
Se sei alla ricerca di un’azione più caotica, invece, preparati, perché l’unico limite è il cielo. Matt ha annunciato anche una serie di potenziali funzionalità che potranno essere implementate in base alla richiesta del pubblico, tra cui la visualizzazione con meno zoom, tipica dei classici tycoon games, esclusiva per i sindaci. O, ancora meglio, un modificatore in grado di confondere l’IA responsabile delle dinamiche della vita reale, in modo da permettere la costruzione di un muro di mattoni in mezzo alla strada per rinchiudere i PNG in stanze senza porte.
  
Streets of Rogue 2 è in sviluppo per PC.
 

Notizie correlate
Tutto quello che c'è da sapere sul Risveglio Lunare di Diablo IV

Tutto quello che c'è da sapere sul Risveglio Lunare di Diablo IV

15/02/2024

Lasciatevi catturare dall'energia mistica

Goat Simulator 3 è disponibile su Steam

Goat Simulator 3 è disponibile su Steam

15/02/2024

Torniamo a San Angora passando da Steam!

GYLT arriverà anche su Nintendo Switch

GYLT arriverà anche su Nintendo Switch

15/02/2024

Il titolo sarà disponibile dal 14 marzo su Switch

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store