Una grande espansione gratuita sarà disponibile per Dwarf Fortress nel 2024

Una grande espansione gratuita sarà disponibile per Dwarf Fortress nel 2024
Tempo di lettura: 3 minuti

Lo sviluppatore Bay 12 Games e l'editore Kitfox Games hanno annunciato durante lo spettacolo Most Wanted 2023 del PC Gaming Show che la loro ambiziosa espansione gratuita in modalità Avventura per il gioco Dwarf Fortress, vincitore del premio D.I.C.E Strategy/Simulation Game of the Year 2023, sarà rilasciata nell'aprile 2024 per le versioni Steam e Itch.io. Dwarf Fortress è attualmente in sconto del 10% come parte del PC Gaming Show su Steam.
 
La Modalità Avventura è la modalità campagna RPG di Dwarf Fortress, dove i giocatori possono creare un personaggio e vagare liberamente nel ricco mondo simulato nel quale hanno stabilito la propria dimora durante il salvataggio della Modalità Fortezza o iniziare da capo in un mondo appena generato.
   


  

Novità di Dwarf Fortress con la Modalità Avventura

I personaggi nel mondo avranno ora un volto. L'aspetto di un nano rifletterà la loro descrizione, dalle ferite all'abbigliamento fino all'acconciatura. Questo è possibile grazie al sistema di ritratti procedurale del gioco basato sull'incantevole pixel art degli artisti di Bay 12.
 
Grazie a una nuova interfaccia, la Modalità Avventura permette conversazioni più approfondite con i personaggi! Questo aiuterà i giocatori a legarsi al loro unico gruppo di avventurieri e darà peso alle storie che creano nel loro mondo.
 
La mappa del mondo nella Modalità Avventura vedrà anche un cambiamento, con punti di riferimento importanti come strade, città e case che saranno molto più facilmente visibili.

La lotta nel gioco vedrà anche una rivisitazione visiva e meccanica con meccaniche di lotta aggiornate. Questo incoraggerà i giocatori che in passato hanno evitato la lotta corpo a corpo a guardare con interesse a una rissa. Aggiungerà anche un tocco di eccitazione alle avventure dei giocatori nella natura e un altro emozionante livello di coinvolgimento con il loro mondo. Combatti come individuo o controlla l'intero tuo gruppo in modalità tattica.
 
La Modalità Avventura offre infinite possibilità per le storie dei giocatori: scrivi una poesia e recitala davanti a avventori inconsapevoli in una taverna, unisciti al gruppo di guerrieri del villaggio locale per risolvere problemi, ruba una tomba e diventa maledetto da una mummia. Questo e molto altro attenderà i giocatori.
 
Bay 12 continua anche a lavorare intensamente sulla Modalità Fortezza parallelamente allo sviluppo della Modalità Avventura e non vede l'ora di condividere una data precisa per la Modalità Avventura quando sarà pronta.
 
La simulazione più profonda e intricata di un mondo mai creata. Il leggendario Dwarf Fortress arriva su Steam e Itch.io. Costruisci una fortezza e cerca di aiutare i tuoi nani a sopravvivere, nonostante le minacce di fame, draghi e follia.
 
Potresti già essere familiare con le mod pack di set di tessere di Micha? “Mayday” Madej e Jacob "Ironhand" Bowman. Insieme, i loro sforzi stanno creando un nuovo set di tessere in pixel art realizzato dagli artisti Carolyn Jong e Neoriceisgood. La versione Steam di Dwarf Fortress avrà una colonna sonora di 15 tracce di Dabu, Simon Swerwer e Águeda Macias, inclusi brani nella lingua dei nani!
  
Dwarf Fortress è disponibile per PC.
 

Notizie correlate
Pubblicato un nuovo dietro le quinte di Persona 3 Reload

Pubblicato un nuovo dietro le quinte di Persona 3 Reload

02/12/2023

ATLUS ha condiviso un nuovo trailer dietro le quinte di Persona 3 Reload

Solium Infernum arriverà il 14 febbraio

Solium Infernum arriverà il 14 febbraio

02/12/2023

Disponibile il nuovo trailer Infernal Strategy

Pacific Drive ha una data d'uscita ufficiale

Pacific Drive ha una data d'uscita ufficiale

02/12/2023

L'avventura di sopravvivenza uscirà il 22 febbraio 2024

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store