Svelata la data dell'inizio dell'Early Access di Witchfire

Svelata la data dell'inizio dell'Early Access di Witchfire
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo studio indipendente The Astronauts ha rivelato la data di lancio in accesso anticipato del suo prossimo roguelite dark fantasy, Witchfire. Un nuovo e affascinante trailer di gioco condiviso al Summer Game Fest ha confermato che lo sparatutto grimdark sarà lanciato in Early Access il 20 settembre 2023. Il titolo sarà disponibile per i giocatori Windows sull'Epic Games Store.
   


  
Dai creatori di Painkiller e Bulletstorm, Witchfire è uno sparatutto in prima persona ambientato in un cupo mondo fantasy in cui infuria una guerra mortale tra le potenti streghe e la Chiesa. In questa realtà alternativa, le streghe sono molto reali e molto pericolose, ma lo è anche il cacciatore di streghe, noto anche come predicatore. Armati dagli stregoni del Vaticano, i giocatori brandiscono un'empia serie di armi e magie proibite mentre combattono terrori oscuri per conto dei loro oscuri benefattori.
  

"La cosa che mi entusiasma di più nei videogiochi è l'idea di sperimentare mondi diversi. Essere un pirata spaziale, un detective con poteri soprannaturali o un cacciatore di streghe della Chiesa. Per me non è importante se il gioco si concentra sulla storia o sulle meccaniche: ho bisogno che il suo mondo sembri un luogo reale. Quindi, anche se Witchfire è ovviamente uno sparatutto, investiamo molto nel suo mondo e nella sua storia. Credo che questo migliori l'esperienza anche per le persone che affermano di non interessarsi affatto alle storie dei giochi"

sono le parole di Adrian Chmielarz, direttore creativo e cofondatore di The Astronauts
  
Chmielarz ha confermato che, sebbene Witchfire sia ricco di storia e di retroscena, l'obiettivo principale del team per il lancio in Early Access è quello di presentare un'esperienza di gioco curata e ricca di atmosfera, con l'aggiunta di ulteriori caratteristiche della storia man mano che il gioco si avvicina al rilascio completo. I giocatori interessati alla storia di Witchfire possono leggere il racconto di Chmielarz ambientato nel mondo di Witchfire: The Preyer.
   

"Gli ultimi trailer erano molto incentrati sui combattimenti e credo abbiano dato l'impressione sbagliata che Witchfire sia una festa d'azione non-stop. Non è così. Certo, alcuni combattimenti saranno incredibilmente intensi, ma ci sono anche periodi di tranquilla esplorazione, pianificazione e riflessione. In questo senso è molto più vicino ai Souls che, ad esempio, a Doom. Ecco perché l'inizio di questo nuovo trailer è un po' più lento. Potremmo rallentare ancora di più quando ci sarà finalmente il tempo per il trailer di lancio"

ha dichiarato Chmielarz parlando dell'ultimo trailer di gioco
 
Witchfire sarà la seconda uscita per The Astronauts, dopo il titolo premiato con il BAFTA, The Vanishing of Ethan Carter (che abbiamo recensito ai tempi della sua uscita). Sebbene The Astronauts abbia un piccolo team di soli dieci sviluppatori, il gioco vanta una grafica in grado di competere nello spazio AAA. Realizzato con l'Unreal Engine, Witchfire utilizza una fotogrammetria avanzata per ottenere un mondo dark fantasy splendido e coinvolgente da esplorare.
  
Witchfire è in sviluppo per PC, XBOX ONE e Playstation 4 e verrà rilasciato il 20 Settembre 2023.
 

Notizie correlate
My Little Universe uscirà ad inizio ottobre

My Little Universe uscirà ad inizio ottobre

09/09/2023

Disponibile una demo su Switch

The Many Pieces of Mr. Coo è disponibile su PC e console

The Many Pieces of Mr. Coo è disponibile su PC e console

09/09/2023

La folle avventura punta e clicca è disponibile

The Bloodline entrerà in Early Access ad ottobre

The Bloodline entrerà in Early Access ad ottobre

07/09/2023

Il titolo entrerà in Early Access ad ottobre

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store