Quantic Dream svela due nuovi titoli

Quantic Dream svela due nuovi titoli
Tempo di lettura: 4 minuti

Quantic Dream è orgogliosa di annunciare oggi la creazione dell'etichetta Spotlight by Quantic Dream, dedicata alla pubblicazione di videogiochi sviluppati da studi indipendenti.
  
Spotlight by Quantic Dream sostiene questi studi dalle prime fasi concettuali fino al lancio commerciale internazionale delle loro creazioni, fornendo supporto e servizi su misura in ogni fase chiave dello sviluppo.
  
I servizi includono il finanziamento dei progetti e il supporto alla produzione, la consulenza artistica e tecnica e la condivisione dell'esperienza dei team Quantic Dream nei test utente, nella garanzia di qualità e nella localizzazione.
  
Quantic Dream mette a disposizione anche le sue infrastrutture tecniche, tra cui il suo studio di motion capture e performance, il suo impianto di fotogrammetria e il suo studio audio certificato Dolby Atmos. Infine, i team di pubblicazione gestiscono tutti gli aspetti della comunicazione, del marketing e della distribuzione mondiale dei loro titoli.
 
Quantic Dream fornisce a questi studi indipendenti le risorse umane e tecniche necessarie per concentrarsi sulla produzione della migliore versione possibile del gioco che stanno sviluppando.
  

"Quantic Dream è uno studio di sviluppo di videogiochi che realizza i propri titoli da 26 anni. Avendo affrontato molte volte il processo di produzione e pubblicazione di titoli, conosciamo le numerose sfide che uno studio deve inevitabilmente affrontare e sappiamo come superarle per realizzare un buon gioco. Spotlight by Quantic Dream è il nostro modo di mettere in risalto gli studi indipendenti in cui crediamo e di sostenere la loro passione per i progetti con tutte le competenze e le risorse del nostro studio di sviluppo e del nostro esperto team editoriale. Questo marchio è anche una garanzia di qualità per i giocatori e per la community che ci sostiene da molti anni: dice loro che abbiamo selezionato con cura questi giochi e sostenuto il team che li ha creati."

ha affermato Guillaume de Fondaumière, CEO di Quantic Dream e responsabile del Publishing.
  
Dopo l'uscita nel 2021 di Sea of Solitude: The Director's Cut, sviluppato dallo studio tedesco Jo-Mei, Spotlight by Quantic Dream pubblicherà due nuovi titoli nei prossimi mesi: Under The Waves, sviluppato da Parallel Studio, e Lysfanga: The Time Shift Warrior, sviluppato da Sand Door Studio, entrambi con sede in Francia. Tra gli altri progetti in cantiere c’è Dustborn, attualmente in fase di sviluppo da parte dello studio norvegese Red Thread Games.
 

Under The Waves

Under The Waves è un gioco d'avventura narrativa sul potere inglobante del dolore e sull'impatto dell'umanità sulla natura. Il gioco incorpora messaggi di sensibilizzazione della Surfrider Foundation Europe per sostenere gli obiettivi ecologici del gioco.
 
Dal talentuoso team Parallel Studio, Under The Waves svela la sua data di uscita in un nuovo trailer presentato al Summer Game Fest 2023. In uscita il 29 agosto 2023 su PC, Xbox Series S/X e PlayStation 5, Under The Waves segue il viaggio di Stan, un sommozzatore professionista che opera nelle profondità del Mare del Nord. Isolato sott'acqua, inizia a sperimentare strani eventi che lo porteranno a mettere in discussione la sua sanità mentale.
   

"Under The Waves è un progetto che avevo in mente fin dall'adolescenza, basato su un prototipo di gioco sottomarino in 2D che prevedeva la pulizia dell'inquinamento oceanico. Quell'idea è servita come base, ma sono stati il nostro lavoro e la nostra ispirazione come team a rendere il gioco quello che è oggi. Sono orgoglioso di aver potuto dare vita a questa avventura con il supporto di Spotlight by Quantic Dream. Questa collaborazione ci ha portato proposte creative e soluzioni tecniche che vanno oltre la semplice pubblicazione del nostro gioco."

ha spiegato Ronan Coiffec, CEO e Game Director di Parallel Studio.
 
 

Lysfanga: The Time Shift Warrior

Vincitore del Gran Premio della Giuria 2020 dell'ISART Digital e del premio come Miglior Videogioco Studentesco ai Pégases Awards 2021, Lysfanga: The Time Shift Warrior permette ai giocatori di riavvolgere il tempo per combattere a fianco di un esercito di cloni delle loro azioni passate.
  
Opera prima del Sand Door Studio, Lysfanga: The Time Shift Warrior è un gioco hack'n'slash single player con un approccio tattico in sviluppo per PC e dove il giocatore assume il ruolo di Imë, una potente guerriera che deve salvare il Nuovo Regno.
  

"Il gioco è nato come progetto studentesco. Una delle nostre prime sfide è stata quella di svilupparlo come un'esperienza completa e innovativa, prima attraverso la creazione del nostro studio, Sand Door, e poi attraverso la partnership editoriale con Spotlight by Quantic Dream. Siamo orgogliosi di aver fatto crescere lo studio e le ambizioni del progetto. La collaborazione con Spotlight by Quantic Dream ha portato molto valore aggiunto a Lysfanga: The Time Shift Warrior, attraverso i numerosi scambi creativi e il supporto durante tutto il processo di produzione. Questa collaborazione è un vero vantaggio per il gioco e non vediamo l'ora che i giocatori di tutto il mondo scoprano il Nuovo Regno!".

ha spiegato il direttore dello studio Matthieu Schneider.
  
 
Under The Waves è in sviluppo per PC, Playstation 4 e Playstation 5 e verrà rilasciato il 29 Agosto 2023.
 
Lysfanga: The Time Shift Warrior è in sviluppo per PC.

Notizie correlate
Scopriamo cos'è Disgaea nel nuovo trailer di Disgaea 7

Scopriamo cos'è Disgaea nel nuovo trailer di Disgaea 7

09/06/2023

Cosa significa essere parte della serie Disgaea?

BANDAI NAMCO ha annunciato Sand Land

BANDAI NAMCO ha annunciato Sand Land

09/06/2023

Un nuovo action RPG basato sul capolavoro di Akira Toriyama

Dear Villagers ha annunciato un nuovo strategico: Terra Memoria

Dear Villagers ha annunciato un nuovo strategico: Terra Memoria

08/06/2023

Terra Memoria è in sviluppo per PC e console

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store