Inner Ashes sarà giocabile in demo durante la Steam Next Fest

Inner Ashes sarà giocabile in demo durante la Steam Next Fest
Tempo di lettura: 2 minuti

SelectPlay e la casa di sviluppo Calathea Game Studio hanno annunciato oggi l'uscita di Inner Ashes, un'avventura in prima persona ambientata nell'intricata mente umana, e parteciperanno al Summer Next Fest di Steam con una demo giocabile disponibile dal 19 al 26 giugno. Il titolo indie sarà disponibile su Playstation 4, Playstation 5, Nintendo Switch, XBOX Series X, XBOX One e PC tramite Steam a partire dal 30 giugno.
 
La demo del Summer Next Fest di Steam permetterà agli appassionati di giochi narrativi di avere un assaggio di questa avventura indie in prima persona in cui i giocatori indossano i panni di Henry, una guardia forestale a cui è stato diagnosticato l'Alzheimer precoce. La demo mostra il primo capitolo del gioco, presentando ai giocatori la storia di Henry e della misteriosa scomparsa di sua figlia, Enid. 
 
Le meccaniche di gioco di Inner Ashes sfruttano elementi utilizzati per aiutare i pazienti affetti da Alzheimer a mitigare i loro sintomi. Si è chiamati a risolvere dei rompicapi tangram per stimolare la memoria di Henry e permettergli di sbloccare ricordi fondamentali della sua vita insieme alla figlia Enid. 
  


  
Inner Ashes è un'avventura in prima persona unica e struggente, narrata attraverso scenari onirici e la toccante storia di una relazione padre-figlia. Bisogna aiutare Henry a riappropriarsi dei suoi ricordi e svelare il mistero che si nasconde dietro la scomparsa di Enid. In ogni scenario i giocatori esploreranno la mente di Henry, che viene rappresentata attraverso numerose isole oniriche. 
 

"Siamo molto emozionati di presentare Inner Ashes alla community per la prima volta con questa demo. Crediamo che i videogiochi possano essere un mezzo potente per raccontare storie su realtà diverse che fanno parte della nostra società"

afferma José Montano, CEO di Calathea Game Studio. 
 
Inner Ashes è in sviluppo per PC, XBOX ONE, Playstation 4, Nintendo Switch e Playstation 5 e verrà rilasciato il 30 Giugno 2023.
 

Notizie correlate
Aperti i pre-ordini per Jagged Alliance 3

Aperti i pre-ordini per Jagged Alliance 3

07/06/2023

Jagged Alliance 3 uscirà a luglio su PC

Scathe: Enforcer Edition è disponibile

Scathe: Enforcer Edition è disponibile

07/06/2023

L'edizione definitiva di Scathe 

Blizzard, Halsey e Suga dei BTS uniscono le forze per Lilith

Blizzard, Halsey e Suga dei BTS uniscono le forze per Lilith

07/06/2023

Pubblicato il video musicale ufficiale di Lilith (Inno di Diablo IV)

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store