Pubblicato un nuovo, esplosivo, trailer per il MMOPRG Ashfall

Pubblicato un nuovo, esplosivo, trailer per il MMOPRG Ashfall
Tempo di lettura: 3 minuti

NetEase Games, la divisione giochi online di NetEase e Legendary Star Studios hanno svelato un nuovissimo trailer per Ashfall, mostrando la sua grafica aggiornata e il mondo di gioco, oltre ad annunciare un beta test multipiattaforma in vista del lancio del gioco nel 2023. Il gioco ha anche annunciato che parteciperà al NetEase Connect 2023 il 20 maggio con altri interessanti aggiornamenti.
 




Presentato nel 2022 durante il TGS Expo, Ashfall è il primo MMORPG post-apocalittico multipiattaforma di genere Wasteland. Come gioco sparatutto in terza persona, i giocatori sia su PC che su cellulare potranno unirsi ai loro amici in avventure nella terra desolata, con il crossplay che permetterà loro di giocare a casa o in viaggio. La pre-registrazione per Ashfall è ora disponibile sul sito ufficiale del gioco, su Steam e su altre piattaforme. 
 
Ashfall è ambientato in un mondo devastato da una grande calamità che ha lasciato solo una terra desolata. Tuttavia, l'umanità è sopravvissuta all'apocalisse e nuovi insediamenti sono sorti in tutto il territorio. In Ashfall si assume il ruolo di uno dei Wanderer, incaricati di cercare il misterioso Nucleo della Creazione e di usarne i poteri per salvare l'umanità dalla distruzione.
 
L'ultimo trailer di Ashfall ha mostrato un look nuovo di zecca per la sua terra desolata di ispirazione orientale, utilizzando un'estetica raramente vista nei giochi post-apocalittici. Dalle decorazioni nei rifugi festosi di Hope Town alla sala piena di santuari orientali, i giocatori avranno la possibilità di sperimentare un tipo di terra desolata completamente nuovo in Ashfall. 
 
Il trailer ha anche rivelato alcuni dei diversi biomi e terreni del gioco: dovrete scalare montagne innevate, attraversare deserti roventi e nascondervi dagli orrori meccanici che si aggirano in ogni oasi. Inoltre, in Ashfall sarà possibile esplorare ogni sorta di ambiente naturale, ognuno con i suoi tesori da trovare e i suoi guardiani da sconfiggere.
 
I giocatori non saranno gli unici abitanti delle terre desolate di Ashfall. Il nuovo trailer ha mostrato molti dei PNG unici che si possono incontrare nel gioco, ognuno appartenente a diverse fazioni e al servizio delle proprie ambizioni. Tra questi, un'anziana donna con un arto meccanico, che fornisce al giocatore un'arma da fuoco artigianale e lo avvia alla missione di trovare il Nucleo della Creazione, così come un robot delle terre desolate pesantemente corazzato e una donna con un occhio solo che indossa un cheongsam che funge da leader.  
 
La terra desolata di Ashfall è bellissima da vedere, ma non si può dire lo stesso dei mostri che la abitano. Il nuovo trailer ha mostrato alcuni dei nemici che i giocatori dovranno affrontare ad Ashfall, tra cui gigantesche lucertole a quattro braccia, aberrazioni umanoidi, ragni colossali e le minacce meccaniche che vagano per i cieli. Naturalmente, anche la musica è una parte importante dell'esperienza. La colonna sonora di Ashfall è co-prodotta dal premio Oscar e maestro della musica hollywoodiana Hans Zimmer, oltre che da Steven Mazzaro e dal produttore musicale della serie Fallout, Inon Zur. Insieme, questi maestri hanno creato una colonna sonora geniale che darà vita alla terra desolata con una festa audiovisiva che vi immergerà nel mondo di gioco. 
 
La trama principale di Ashfall prevede la ricerca della reliquia meccanica segreta, il Nucleo della Creazione. La ricerca di questo oggetto mitico vi porterà ad attraversare montagne e fiumi e ad attraversare le basi di altri sopravvissuti fino a raggiungere il luogo misterioso in cui è custodito. Si dice che chi troverà il Nucleo della Creazione potrà scoprire i segreti del disastro che ha creato la terra desolata, oltre a trovare la chiave per far rinascere la civiltà umana. 
 
Nella sua essenza, Ashfall è uno sparatutto in terza persona, con giocatori che combattono schiena contro schiena ed esplorano pericolosi dungeon in cerca di bottino. Il sistema di combattimento prevede elementi di tiro di copertura, in quanto i giocatori si muovono tra i punti di osservazione per entrare nell'angolo cieco del nemico e combatterlo da una posizione sicura. Al di fuori dei combattimenti, il trailer mostra anche i sistemi di puzzle, di costruzione di case e di creazione di armi di Ashfall, che permettono di partecipare a diverse esperienze di sopravvivenza in questo mondo post-apocalittico.
La rivelazione più importante dell'ultimo trailer di Ashfall è che il nuovo beta test inizierà a luglio e sarà disponibile contemporaneamente su PC e dispositivi mobili. Per iscriversi alla beta, visitare il sito web di Ashfall, richiedere il gioco su Steam o iscriversi a uno dei canali ufficiali di social media del gioco. La terra desolata chiama e se volete essere tra i primi a mettere i vostri passi nella polvere, iscrivetevi subito alla beta e preparatevi alle battaglie che vi aspettano.
 
Ashfall è in sviluppo per PC, Android e iOS.
 

Notizie correlate
Peaky Blinders: The King's Ransom si aggiorna con importanti novità

Peaky Blinders: The King's Ransom si aggiorna con importanti novità

20/05/2023

L'aggiornamento è già disponibile per Meta Quest 2

Tad The Lost Explorer uscirà su Switch a luglio

Tad The Lost Explorer uscirà su Switch a luglio

20/05/2023

Tad The Lost Explorer uscirà il 7 luglio su Switch

Arriva il primo titolo XBOX su GeForce Now!

Arriva il primo titolo XBOX su GeForce Now!

19/05/2023

Si concretizza l’accordo decennale tra NVIDIA e Microsoft

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store