Qualche consiglio per iniziare Stranded: Alien Dawn

Qualche consiglio per iniziare Stranded: Alien Dawn

Stranded: Alien Dawn è disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. Il destino del vostro equipaggio abbandonato è interamente nelle vostre mani, mentre costruite ed evolvete una base unica, sfidate condizioni climatiche brutali, superate malattie misteriose e combattete contro una fauna aliena ostile. Per aiutarvi a rimanere in vita più a lungo, abbiamo raccolto 15 utili consigli per i principianti. Ecco come far partire al meglio i vostri sopravvissuti in Stranded: Alien Dawn.
  

Scegliere i sopravvissuti giusti

All'inizio dell'avventura vi verrà chiesto di scegliere il vostro gruppo di sopravvissuti. È importante sceglierli con cura per coprire tutte le basi e assicurarsi che non ci siano lacune significative nelle abilità. Ognuno di loro ha una serie unica di punti di forza e di debolezza.
  

Iniziare presto la ricerca

La ricerca è fondamentale in Stranded: Alien Dawn. Vale sempre la pena di dedicare uno dei vostri sopravvissuti alla ricerca, in modo da scoprire quante più tecnologie utili possibile. La ricerca richiede un po' di tempo, quindi tenete conto del tempo a disposizione per pianificare le future espansioni della base.
  

Fai salire di livello i tuoi sopravvissuti

Qui fuori, i sopravvissuti possono contare solo l'uno sull'altro. Per questo è importante aumentare le loro abilità e sfruttare i loro punti di forza. Ad esempio, un sopravvissuto con un'intelligenza elevata sarà un ottimo ricercatore, quindi impostate questo compito come principale per massimizzare i risultati.
  

Pianificare l'inverno

L'inverno metterà alla prova anche i sopravvissuti più resistenti. Vestiti, riscaldamento e cibo sono tutti elementi fondamentali per farcela, quindi assicuratevi che il gruppo faccia più scorte possibili nella stagione precedente. Non volete che i vostri sopravvissuti vadano a caccia nella neve con solo le mutande addosso!
  

Controllare la felicità dei sopravvissuti

I sopravvissuti felici sono sopravvissuti produttivi. Controllate regolarmente come stanno e lavorate per alleviare i loro problemi in modo che possano davvero prosperare.
  

Cucinare un buon pasto

Niente solleva lo spirito come un buon cibo. Assicuratevi che i sopravvissuti possano almeno occasionalmente gustare pasti più elaborati. Questo non solo soddisferà il loro palato, ma aumenterà anche la loro felicità. Nessuno può lavorare a stomaco vuoto.
  

Gestire gli orari dei sopravvissuti

Ottimizzare il tempo dei sopravvissuti è un must. Gestendo i loro orari e pianificando in anticipo i loro obiettivi quotidiani, avrete più tempo per farli dormire e rilassare a sufficienza. Questo garantisce il loro benessere generale.
   

Disattivare le priorità semplici

Una volta acquisita una maggiore esperienza nella gestione dei sopravvissuti, cercate di perfezionare ulteriormente i loro orari. Per farlo, disattivate l'opzione "priorità semplici". In questo modo avrete ancora più controllo su ciò che fanno i vostri sopravvissuti e potrete creare un flusso di lavoro il più possibile ottimizzato.
  

Contrassegnare le piante

Le piante sono una risorsa sottovalutata in Stranded: Alien Dawn. I sopravvissuti possono mangiarle per guadagnare salute e possono anche creare oggetti importanti con esse. Assicuratevi di dare un'occhiata in giro e di segnare le piante sulla mappa fin dall'inizio. Potrebbero tornare utili.
   

Creare uno spazio di stoccaggio

Lo stoccaggio è fondamentale per il benessere del gruppo. Il cibo non conservato all'aperto marcisce e fa ammalare i sopravvissuti. Evitate questo problema sperimentando la disposizione dei rifugi per creare spazi chiusi più grandi: più spazio di stoccaggio significa che il gruppo non sarà costretto a scartare nulla.
  

Avviare presto una fattoria (ma non troppo presto)

Sapere quando iniziare a coltivare. Evitate di piantare troppo presto o troppo tardi per ridurre al minimo la quantità di stoccaggio necessaria e il tempo di conservazione dei raccolti.
  
Cercate di trovare l'appezzamento migliore per le vostre colture. Alcuni tipi di terreno si adattano meglio a determinate colture, producendo un raccolto maggiore in meno tempo. Piantate le colture nei luoghi più adatti al tipo di coltura per garantire una crescita di successo.
  

Difendere la fattoria

Un'azienda agricola non è buona senza protezione. Ricordate di proteggere i campi che avete con recinzioni circostanti. In questo modo si impedisce l'invasione indesiderata da parte della fauna locale. Considerate la possibilità di piantare più colture in un unico campo ben protetto piuttosto che in diversi campi non protetti.
  

Affrontare le minacce attive

I sopravvissuti non devono prepararsi solo alle fluttuazioni del tempo e alla diminuzione delle risorse. Aspettatevi avversità sotto forma di letali animali selvatici alieni. Giocate sul sicuro costruendo difese intorno alla vostra base, oppure passate all'offensiva e date loro la caccia.
  

Intraprendere una spedizione

Con l'avanzare del gioco, è possibile acquisire più risorse inviando i sopravvissuti in spedizioni in luoghi lontani. Si tratta però di una scommessa. I sopravvissuti potrebbero scoprire risorse abbondanti, non trovare nulla o addirittura subire una ferita durante il viaggio.
 
Stranded: Alien Dawn è disponibile per PC, XBOX ONE, Playstation 4, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Confermata la finestra di lancio di Gord

Confermata la finestra di lancio di Gord

01/05/2023

Gord sarà disponibile questa estate

Novità sull'open beta di Men of War II

Novità sull'open beta di Men of War II

01/05/2023

L'open beta si terrà dall'11 al 15 maggio

Velocity Noodle è disponibile su PC e console

Velocity Noodle è disponibile su PC e console

30/04/2023

Appassionati di noodle siete pronti per Velocity Noodle!

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store