Tchia è disponibile su PC e Playstation

Tchia è disponibile su PC e Playstation
Tempo di lettura: 2 minuti

Awaceb e Kepler Interactive sono entusiasti di celebrare il lancio di una mistica e sentita lettera d’amore alla Nuova Caledonia con Tchia. L’affascinante avventura basata sul salto dell’anima è disponibile ora al prezzo di 29,99 € su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC su Epic Games Store.

Tchia è un sandbox immerso in un mondo pieno di sole che invita i giocatori ad arrampicarsi, scivolare, nuotare e navigare in uno splendido mondo aperto ispirato alla Nuova Caledonia, la patria dei co-fondatori di Awaceb. Mentre i giocatori partono per la loro grande avventura, Tchia, l'eroina del gioco, si trova in circostanze difficili. Suo padre è stato rapito da Meavora, il tirannico sovrano dell'arcipelago, e la sua casa è stata invasa dai Maano, orde di temibili nemici di stoffa al suo servizio.
 


Grazie ai poteri del salto dell'anima, Tchia può prendere il controllo di quasi tutti gli oggetti o gli animali che incontra per ottenere un vantaggio nei combattimenti e negli spostamenti. Dal prendere il volo come un uccello per raggiungere le cime delle montagne, all'immergersi nelle profondità oceaniche come un delfino, fino a incendiare i servi senza cervello di Meavora come una lanterna, i giocatori trasformeranno l'ambiente nell'alleato definitivo.

Oltre alle sue abilità sovrannaturale, lo zaino di Tchia è pieno di altri utili tesori, come la fionda e l'ukulele. Con la divertente arma di Tchia puoi colpire i Maano da lontano o semplicemente staccare una noce di cocco da un albero per impossessartene facilmente. Se hai bisogno di un aiuto mistico, puoi usare l'ukulele di Tchia per evocare animali, influenzare i cambiamenti del tempo e molto altro ancora con pochi accordi. Se non hai bisogno dei suoi poteri, però, puoi sempre suonare qualsiasi melodia ti venga in mente.

Con la terra liberata dalle grinfie di un sovrano malvagio, i giocatori avranno molto da fare nell'arcipelago di Tchia. Esplorando spiagge, oceani, cime di montagne e altro ancora, si potranno scoprire cimeli e altri collezionabili che possono essere scambiati con oggetti cosmetici alla moda (e talvolta stravaganti). Altri segreti magici sono nascosti nelle grotte dell'isola, in attesa di essere scoperti dagli avventurieri più attenti.
 
Tchia è disponibile per PC, Playstation 4 e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Il Goweil Pack di Farming Simulator 22 è disponibile

Il Goweil Pack di Farming Simulator 22 è disponibile

21/03/2023

Ampliati gli strumenti a disposizione per l’imballaggio del fieno

Blocks Tracks Trains è disponibile su PC

Blocks Tracks Trains è disponibile su PC

21/03/2023

Blocks Tracks Trains è disponibile anche su Steam Deck

Crash Team Rumble arriverà su console il 20 giugno

Crash Team Rumble arriverà su console il 20 giugno

21/03/2023

Il titolo multiplayer a squadre 4v4 arriva a fine giugno

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store