Thunderful ha svelato un nuovo capitolo della serie SteamWorld: SteamWorld Build

Thunderful ha svelato un nuovo capitolo della serie SteamWorld: SteamWorld Build
Tempo di lettura: 2 minuti

SteamWorld è tornato! Durante l'evento SteamWorld Telegraph: Special Broadcast, trasmesso in diretta streaming su Twitch, YouTube e Steam, Thunderful e lo studio di sviluppo interno The Station hanno presentato un nuovo capitolo dell'amato franchise: SteamWorld Build. Come da tradizione, SteamWorld Build prende un genere ben noto e lo trasforma in un gioco unico, offrendo un'esperienza di costruzione di città su più livelli che vi incarica di costruire una fiorente città in superficie, estraendo risorse e affrontando mostri in basso. SteamWorld Build uscirà su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch nel 2023.
 


Thunderful e The Station sono inoltre entusiasti di annunciare che la demo di SteamWorld Build è ora disponibile su Steam! Inoltre, per celebrare il ritorno della serie SteamWorld, tutti i giochi precedenti della serie sono ora scontati su Steam come parte della SteamWorld Build Announcement Sale. Se non conoscete ancora il motivo di tanto clamore per questa serie pluripremiata, questa è l'occasione perfetta per scoprirlo.  

In SteamWorld Build, siete l'architetto di una città mineraria di SteamWorld. Costruite case per i vostri cittadini steambot, date loro da mangiare e divertitevi con le radici. Potrete anche avventurarvi nella miniera abbandonata che si trova sotto la vostra città, che si dice sia piena di tecnologia antica che contiene la chiave per sfuggire a un destino imminente. Utilizzate le risorse naturali in superficie e gli abbondanti minerali sepolti nella miniera per espandere la vostra città. Stimolate nuovi livelli residenziali a unirsi alla ricerca per scavare più a fondo, portare alla luce ricchezze inesplorate e infine aiutarli a lasciare il pianeta!

SteamWorld Build è stato sviluppato contemporaneamente su PC e console, assicurando che il design, l'UX e l'UI del gioco funzionino altrettanto bene con un controller in mano, così come con mouse e tastiera. Il gioco presenta un'interfaccia facile da usare e meccaniche progettate per soddisfare sia i giocatori esperti che i neofiti del genere city builder, ulteriormente perfezionate da tre livelli di difficoltà tra cui scegliere.
 
SteamWorld Build è in sviluppo per PC, XBOX ONE, Playstation 4, Nintendo Switch, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Annunciato Empire of the Ants: arriverà nel 2024

Annunciato Empire of the Ants: arriverà nel 2024

24/01/2023

Il titolo è basato sul bestseller di Bernard Werber

Sanctuary Saga: Prelude arriva su PC a marzo

Sanctuary Saga: Prelude arriva su PC a marzo

24/01/2023

Sconfiggi i nemici in battaglie a turni e mantieni le relazioni di gruppo su Steam questo marzo

Svelata l'entrata in Early Access di Plan B: Terraform

Svelata l'entrata in Early Access di Plan B: Terraform

23/01/2023

Plan B: Terraform entra in Early Access il 15 febbraio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store