Chasing Static è disponibile su console

Chasing Static è disponibile su console
Tempo di lettura: 2 minuti

Chasing Static, il gioco horror psicologico retrò dalle menti contorte dello sviluppatore Headware Games e dell'editore Ratalaika Games, emerge dall'oscurità e arriva oggi su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One.
 
Il ritorno di Chris Selwood nel Galles settentrionale è un cupo ritorno a casa causato dalla scomparsa del padre. C'è qualcosa di strano nelle foreste rurali gallesi e, dopo un terrificante scontro con una forza invisibile, Chris si ritrova in una visione contorta di ciò che un tempo era familiare.

Mentre qualcosa insegue i passi incerti di Chris, la sua unica possibilità di trovare risposte risiede nelle pagine del diario del suo defunto padre. Ricco di note criptiche e con la speranza di poter sfuggire all'incubo attuale, Chris deve iniziare un viaggio che riecheggia gli ultimi giorni di suo padre.
 
Scansionate e decodificate i suoni deboli e le conversazioni sussurrate degli spiriti utilizzando il dispositivo di monitoraggio a spostamento di frequenza, in ambienti infestati come edifici abbandonati e sinistre foreste nere come la pece. Risolvete gli enigmi e scoprite gli indizi per capire come questi spiriti erranti abbiano incontrato la loro fine.
 
Svelate un mistero innaturale da una prospettiva in prima persona, con un sound design hi-fi e un doppiaggio completo, in un'estetica retrò e low-poly che ricorda i classici survival horror di fine anni '90 e inizio anni 2000, con una narrazione inquietante ispirata all'horror sci-fi degli anni '80 e al cinema surrealista contemporaneo.
 



 

"Essere in grado di dare a quante più persone possibile la possibilità di provare Chasing Static è una sensazione incredibile che non riesco a descrivere. Ci auguriamo che i giocatori di Nintendo, PlayStation e Xbox vivano un'esperienza terrificante come quella dei tanti che hanno giocato su PC".

ha dichiarato Nathan Hamley, fondatore di Headware Games.
 
Chasing Static è disponibile per PC, XBOX ONE, Playstation 4, Nintendo Switch, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Riparte la nuova stagione di Call of Duty: Mobile

Riparte la nuova stagione di Call of Duty: Mobile

12/01/2023

Ecco la prima stagione del 2023 di Call of Duty: Mobile: Reawakening

Svelata la data d'uscita di Rhythm Sprout: Sick Beats & Bad Sweets

Svelata la data d'uscita di Rhythm Sprout: Sick Beats & Bad Sweets

12/01/2023

Rhythm Sprout: Sick Beats & Bad Sweets uscirà su PC e console il 1 febbraio

Dread Templar uscirà dall'Early Access a fine gennaio

Dread Templar uscirà dall'Early Access a fine gennaio

12/01/2023

Dread Templar uscirà dall'Early Access il 26 gennaio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store