Torchlight III è disponibile su PS4, XBOX One e PC

Torchlight III è disponibile su PS4, XBOX One e PC
Tempo di lettura: 3 minuti

Perfect World Entertainment e lo sviluppatore Echtra Games hanno annunciato che Torchlight III, lo spensierato e frenetico dungeon crawler, è ufficialmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC al prezzo di €39,99. Torchlight III arriverà anche su Nintendo Switch il 22 ottobre. Come ultima incarnazione e successore dei classici ARPG di culto della serie Torchlight, Torchlight III riporta meccaniche caratteristiche che hanno definito la saga, come il combattimento hack’n’slash e l’apprezzato sistema dei compagni, offrendo al contempo una nuova, entusiasmante storia e funzioni adatte a una nuova generazione di giocatori su console e PC.


“Torchlight III è arrivato e noi di Echtra siamo più che entusiasti che i giocatori possano finalmente andare all’avventura. Lo sviluppo di questo gioco ha avuto la sua dose di alti e bassi, ma pensiamo che il risultato finale valga proprio l’attesa. Un grosso ringraziamento ai fan che sono rimasti con noi per tutto questo viaggio. Il vostro supporto significa tutto per noi. Ora è il momento di darci dentro e di divertirsi a esplorare la Frontiera!”

ha detto Max Schaefer, amministratore delegato di Echtra Games e co-fondatore del marchio Torchlight.
 

“Echtra ha creato una fantastica esperienza con Torchlight che rappresenta davvero la creatività dello studio e la sua esperienza con il genere action-RPG. Tutti noi di Perfect World siamo orgogliosi di ciò che lo studio ha realizzato. Abbiamo sostenuto e creduto in Max e nella visione di Echtra di espandere l’universo di Torchlight fin dal primo giorno. È eccitante vedere questa nuova avventura prendere vita in un modo che mette in evidenza tutto ciò che i fan della serie amano al riguardo, accogliendo al contempo una nuova generazione di giocatori.”

ha detto Yoon Im, amministratore delegato di Perfect World Entertainment.

Lo stravagante universo di Torchlight è tornato in Torchlight III! È passato oltre un secolo dagli eventi di Torchlight II , in cui i grandi eroi di Torchlight hanno sconfitto l’Alchimista oscuro e sigillato il cuore del Signore dei Netherim all’interno del Nucleo a orologeria. Gli eroi hanno portato la pace nel mondo di Novastraia, ma ora i Netherim sono tornati e l’impero di Bracite si ritrova sull’orlo del collasso. Per salvare Novastraia, i giocatori devono prepararsi ad affrontare la Frontiera mentre cercano fama, gloria e nuove avventure per diventare le leggende di cui il mondo ha bisogno.

Prima di iniziare la loro missione epica, i giocatori devono creare il proprio eroe scegliendo tra quattro classi diverse: Mago crepuscolare, Forgiato, Mastrorotaia e Tiratore scelto, cinque potenti Reliquie e un compagno che li accompagni nella loro nuova avventura: un soffice alpaca, un rapido gufo o un leale cane retriever. Con 20 combinazioni di classi e Reliquie – ciascuna in grado di offrire uno stile di gioco unico – e un’ampia gamma di scelte su dove piazzare i punti abilità, i giocatori hanno il potere di essere l’eroe che vogliono.

I fan di lunga data di Torchlight saranno lieti di scoprire che Torchlight III contiene le stesse caratteristiche meccaniche di gioco che differenziavano la serie originale dagli altri ARPG, tra cui un appagante combattimento hack’n’slash, un mondo vivo e affascinante, modalità multigiocatore cooperativa online a 4 persone e una modalità giocatore singolo offline, più l’apprezzato sistema dei compagni. Torchlight III introduce anche nuove funzioni come tre atti epici, sottoclassi di Reliquie uniche, Forti completamente personalizzabili e un’impegnativa esperienza di fine gioco nel “Dun’Djinn di Fazeer Shah.” Inoltre, il gioco include un sistema di progressione a più livelli dei “Contratti” che permette ai giocatori di ottenere Fama e sbloccare oggetti élite, assieme a una miriade di missioni e battaglie con boss. Tutte queste funzioni contribuiscono all’epico ritorno dell’iconico marchio e a un’avventura ancora più accessibile per i nuovi giocatori di Torchlight .
 
Torchlight III è disponibile per PC, XBOX ONE, Playstation 4

Notizie correlate
Let’s sing 2021: annunciata la tracklist e la nuova modalità Legend

Let’s sing 2021: annunciata la tracklist e la nuova modalità Legend

13/10/2020

Ecco la tracklist di Let’s Sing 2021, il prossimo capitolo dell'acclamata serie Let’s Sing

Remothered: Broken Porcelain è disponibile su PC, PS 4, XBOX One e Switch

Remothered: Broken Porcelain è disponibile su PC, PS 4, XBOX One e Switch

13/10/2020

Affronta pericoli surreali e svela atroci misteri nel sinistro Ashmann Inn

Apex Legends ottiene il supporto di NVIDIA Reflex! Svelati inoltre i requisiti PC di Watch Dogs: Legion

Apex Legends ottiene il supporto di NVIDIA Reflex! Svelati inoltre i requisiti PC di Watch Dogs: Legion

13/10/2020

Il popolarissimo gioco Apex Legends di EA ottiene il supporto a NVIDIA Reflex

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store