THQ Nordic acquisisce Gunfire Games, lo studio dietro Darksiders III

THQ Nordic acquisisce Gunfire Games, lo studio dietro Darksiders III

Gunfire è lo sviluppatore dietro l'acclamata serie di giochi Darksiders (qui potete leggere la nostra recensione di Darksiders III), Chronos e From Other Suns ed è un partner di sviluppo di THQ Nordic. Attraverso l'acquisizione, THQ Nordic aggiunge un forte team di esperti di giochi di ruolo e pluripremiati sviluppatori di realtà virtuale con un portafoglio di proprietà intellettuale (IP) esistente e una nuova entusiasmante pipeline di giochi.

"Siamo entusiasti di avere Gunfire a bordo e siamo molto entusiasti del nostro futuro collaborativo e dei progetti che realizzeremo insieme".

per dirla con le parole di THQ Nordic

L'acquisizione include lo studio di sviluppo che comprende un team di 63 sviluppatori di giochi creativi e tecnici e tutti i diritti di proprietà intellettuale.

Gunfire, che è stato fondato nel 2014 dagli ex-sviluppatori di Vigil Games, è noto soprattutto per lo sviluppo riuscito della serie di giochi di ruolo per PC / console Darksiders per THQ Nordic insieme a Chronos che è stato premiato come Game of the Year VR da Game Informer. Il core team di Austin, Texas (USA) ha lavorato insieme per oltre un decennio per creare giochi di successo.

THQ Nordic ha collaborato con Gunfire nel 2015 con la pubblicazione di Darksiders II: Deathinitive Edition e successivamente con il successo globale di Darksiders III nel 2018. Gunfire rimarrà uno studio di sviluppo indipendente sotto THQ Nordic. Il team continuerà a creare giochi di avventura d'azione eccezionali e unici ed esperienze online / cooperative giocabili su PC / console e VR con piena libertà creativa e relazioni intrattenute con gli attuali partner editoriali. I progetti continueranno a essere guidati dal CEO David Adams e tutti i fondatori attivi rimarranno nei loro ruoli attuali.
 

Notizie correlate
No Man's Sky si espande ancora: oggi è il giorno di BEYOND

No Man's Sky si espande ancora: oggi è il giorno di BEYOND

14/08/2019

Finalmente è arrivato il giorno di BEYOND!

PC Building Simulator sbarca su console

PC Building Simulator sbarca su console

13/08/2019

PC Building Simulator è disponibile da oggi anche su console

Doraemon Story of Seasons ha una data d'uscita

Doraemon Story of Seasons ha una data d'uscita

13/08/2019

Doraemon Story of Seasons arriva l'11 ottobre 2019

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store