DiRT Rally 2.0 e l'importanza del co-pilota professionista

DiRT Rally 2.0 e l'importanza del co-pilota professionista
Tempo di lettura: 2 minuti

Codemasters ha rivelato oggi i risultati del loro studio sul modo in cui un co-pilota professionista influenza la fiducia del pilota e la velocità generale. Il team di DiRT Rally 2.0 ha condotto un esperimento all'inizio di questo mese con l'unica variabile che è il co-pilota, il tutto per scoprire l'impatto esatto che un navigatore esperto ha sul tempo complessivo.




Ad ogni co-pilota è stata offerta la possibilità di guidare con il pilota di rally di Codemasters, Jon Armstrong, in una pista della London Rally School. Il co-pilota esperto Noel O'Sullivan ha aiutato Jon, completando la pista con un tempo di 2 minuti e 32 secondi. Il novizio Chris Codey ha aiutato Jon a completare la stessa pista in 9 minuti e 44 secondi, uno dei tempi più lenti visti sul circuito di Bicester. 

"È stato straordinariamente difficile provare a stringere qualche curva insieme a Chris come mio co-pilota. Non riusciva a distinguere la sua sinistra dalla sua destra e ha tenuto gli occhi chiusi per la maggior parte dell'esperienza. Il suggerimento più utile che ha dato è stato "attenzione, ci sono delle curve"...non grandioso. Sarebbe stato più facile se avessi usato Google Maps. Almeno Google Maps non urla." 

ha dichiarato riguardo l'esperimento Jon Armstrong

La dottoressa Jasmine Masters, capo ricercatrice dello studio, ha concluso: "con una differenza temporale impressionante di 7 minuti e 12 secondi - l'equivalente di un tempo maggiorato del 284% - l'importanza di un co-pilota capace non può essere sottovalutata. Diamine, anche un co-pilota coerente aiuta. Codemasters ha fatto un ottimo lavoro nell'utilizzare un certo numero di co-piloti di fama mondiale per ricreare le note di guida e le chiamate dei co-piloti per DiRT Rally 2.0 - se avessimo lasciato tutto nelle mani di Chris, allora secondo il mio parere professionale, non avremmo ricavato granché.' 

DiRT Rally 2.0, presentato da Monster Energy, include contenuti ufficiali della licenza della FIA World Rallycross Championship ed è disponibile per PlayStation 4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e  PC (DVD e tramite Steam) da martedì 26 febbraio 2019

Notizie correlate
XENON RACER: al via l'open beta

XENON RACER: al via l'open beta

27/02/2019

L'Open Beta di Xenon Racer è finalmente disponibile su Steam

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles è disponibile per XBOX One

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles è disponibile per XBOX One

27/02/2019

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles è ora disponibile anche per XBOX One

Ottimizzazioni di OBS 23.0 con NVIDIA Encoder: disponibile il broadcast migliorato di Twitch

Ottimizzazioni di OBS 23.0 con NVIDIA Encoder: disponibile il broadcast migliorato di Twitch

27/02/2019

OBS 23.0 è ora disponibile per il download e incorpora una serie di miglioramenti per lo streaming.

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store