Out Run arriva su Switch con SEGA Ages

Out Run arriva su Switch con SEGA Ages
Tempo di lettura: 2 minuti

Out Run, lo storico gioco di guida 3D la cui eredità è ancora ben presente, ritorna in grande stile a partire da oggi su Nintendo Switch al prezzo di 6,99 €. Arricchito di un nuovo sistema di controllo tramite sensore di movimento e di un sistema di ranking, SEGA AGES Out Run riporta su strada a tutta velocità il pluripremiato titolo che ha dato il via al genere dei giochi di guida arcade. In questa versione sono inclusi tutti gli iconici stage e i brani della famosissima colonna sonora: sta solo a te dimostrare di avere quello che serve per battere il cronometro!



 

La storia dei giochi SEGA: alcuni aneddoti e curiosità su Out Run

  • Out Run fu inizialmente concepito come un racing game dal titolo DEAD HEAT, in cui ci si trovava a bordo di una vettura di Formula Uno, prima di trasformarsi poi nel gioco di guida con una macchina su licenza commerciale che aiutava a distinguerla dalle altre.
  • Out Run inizialmente avrebbe dovuto ricalcare la corsa su strada che attraversava l’America nel film The Cannonball Run. In seguito Yoji Ishii e Yu Suzuki decisero di ispirarsi all’Europa per avere una maggiore varietà di panorami.
  • L’edizione SEGA AGES contiene alcuni brani aggiunti nella versione di Out Run pubblicata per Nintendo 3DS, insieme ad alcuni nuovi arrangiamenti delle canzoni dell’epoca Master System e Mega Drive, come MIDNIGHT HIGHWAY - PLAYBACK-. C’è anche una versione chiptune di RADIATION, brano che compare originariamente in Out Run 2006: Coast 2 Coast.
  • Se firmi un record con il nome di “YU.”, punto incluso e tieni premuto X alla fine dello Stage 2, vedrai comparire sullo schermo un ringraziamento speciale dedicato al leggendario game designer Yu Suzuki.

Out Run

Pubblicato inizialmente in tutto il mondo nelle sale giochi nel 1986, Out Run fu un successo di critica e pubblico. Si tratta del gioco che ha inventato il genere dei giochi di guida arcade, creato dal leggendario Yu Suzuki e dal team Sega AM2. Sfreccia a tutto gas in una vasta gamma di scenari unici e pittoreschi, senti la velocità grazie alla visuale che insegue la macchina dal posteriore e lotta contro il tempo per raggiungere il traguardo, evitando il traffico e altri ostacoli pericolosi.

Notizie correlate
Catherine Classic è disponibile per PC

Catherine Classic è disponibile per PC

10/01/2019

SEGA è lieta di annunciare che il celeberrimo videogioco cult Catherine Classic è disponibile per PC.

Grosse novità in arrivo per The Elder Scrolls Online il 15 gennaio

Grosse novità in arrivo per The Elder Scrolls Online il 15 gennaio

10/01/2019

Sintonizzati il 15 gennaio per il grande annuncio delle novità di ESO del 2019

ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN svela il multiplayer nel nuovo trailer

ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN svela il multiplayer nel nuovo trailer

10/01/2019

In ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN, i giocatori potranno presto sfidarsi nei cieli in partite da 8 giocatori online.

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store