Velocity 2X debutta su Nintendo Switch il 20 settembre

Velocity 2X debutta su Nintendo Switch il 20 settembre
Tempo di lettura: 2 minuti

Curve Digital è lieta di annunciare che dal 20 settembre lancerà il pluriacclamato e pluripremiato ibrido fra uno shoot ‘em up e un gioco di piattaforme di FuturLab, Velocity 2X, su Nintendo Switch.

Questa sarà la prima volta che un titolo di Velocity arriva su una piattaforma Nintendo. Come seguito diretto di Velocity, Velocity 2X segue la storia del tenente Kai Tana, una coraggiosa pilotessa che si ritrova bloccata lontana da casa, una volta risucchiata in un buco nero. Dopo essere stata trovata da una malvagia razza aliena chiamata Vokh, che l’ha sottoposta anche ad alcuni esperimenti, Kai Tana è riuscita a fuggire con il suo “Quarp Jet”, ma ora deve seminare i suoi aguzzini.

Velocity 2X è stato lanciato con recensioni entusiastiche nel 2014, debuttando su PlayStation Vita e PlayStation 4, prima di arrivare anche su Xbox One, PC, Mac e Linux l’anno successivo. Con una valutazione su MetaCritic di 90 per PS Vita e 86 per PlayStation 4, Velocity 2X ha conquistato il cuore di critici e giocatori, con la sua originale combinazione tra un frenetico platform d’azione 2D e un adrenalinico shoot ‘em up a scorrimento verticale.



“Si tratta della versione definitiva di Velocity 2X”, ha dichiarato il direttore generale di FuturLab, James Marsden. “Su Nintendo Switch, i giocatori otterranno la versione PC/console completa e senza compromessi con tutti i miglioramenti grafici, sia giocandoci sulla propria TV a 1080p e 60fps, o sullo schermo di Nintendo Switch a 720p e 60fps.”

“FuturLab si è davvero impegnata per questo lancio e speriamo che i giocatori Nintendo vengano conquistati da Velocity 2X come tutti quanti noi, quando il gioco sarà disponibile dal 20 settembre”, ha dichiarato la responsabile prodotto, Cédrine Décoret.

Velocity 2X sarà giocabile all’EGX 2018, insieme alla versione multiplayer per console diHuman: Fall Flat di Curve. Inoltre saranno giocabili anche Manual Samuel, For The King,Carried Away, Bomber CrewSmoke And Sacrifice e la nuova modalità multiplayer dello sparatutto di duelli aerei della seconda guerra mondiale, Rogue Aces. Curve Digital non vede l’ora di accogliere tutti i giocatori presenti all’evento dal 20 al 23 settembre.

Notizie correlate
Valkyria Chronicles 4: confermata la data d'uscita

Valkyria Chronicles 4: confermata la data d'uscita

12/09/2018

Il gioco di ruolo tattico di SEGA, Valkyria Chronicles 4, sarà disponibile a partire dal 25 settembre.

Endless Space 2 riceve un aggiornamento gratuito

Endless Space 2 riceve un aggiornamento gratuito

11/09/2018

Se anche le foglie cambiano colore… perché non dovrebbero le tue astronavi? Amplitude pubblica l’aggiornamento gratuito “Renegade Fleets” per Endless Space 2

THE LAST REMNANT Remastered arriva su Playstation 4

THE LAST REMNANT Remastered arriva su Playstation 4

11/09/2018

Square Enix, ha annunciato oggi che THE LAST REMNANT Remastered uscirà per la prima volta su PlayStation a dicembre, con un'edizione completamente rimasterizzata per PlayStation 4.

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store