Gambling, ecco i consigli per scegliere le slot che pagano meglio

Gambling, ecco i consigli per scegliere le slot che pagano meglio

Negli ultimi due anni, quelli della pandemia da Covid 19 e delle conseguenti restrizioni, sempre più italiani si sono avvicinati al mondo del gioco online. Un segmento che ha visto crescere vistosamente i propri numeri, sia in termini di giro d’affari che di utenti, tra i quali ci sono i grandi appassionati, i giocatori esperti o i semplici curiosi, che si avvicinano a questo ambiente per la prima volta. 
 
Secondo le ricerche di mercato condotte sui giocatori online, risulta evidente che la scelta di una piattaforma venga fatta soprattutto in virtù di cinque parametri. Il primo è il tema, ovvero di cosa parla la slot stessa (vanno tantissimo, ad esempio, le slot ambientate nell’Antico Egitto oppure quelle ispirate a serie tv e cinema); il secondo parametro è quello della grafica, che deve essere coinvolgente, dinamica, attraente e non statica, tradizionale, poco definita. È molto importante poi anche la tipologia delle slot, che possono essere gratis o a pagamento, con iscrizione o senza, che devono essere scaricate o possono essere utilizzate semplicemente online. Infine ecco i due parametri più importanti: la volatilità e il RTP.
 

Con il primo termine ci si riferisce al parametro che indica la frequenza di una vincita: più la volatilità è alta più la vincita sarà consistente ma allo stesso tempo meno frequente. La sigla RTP indica invece il Return To Player, la percentuale che stabilisce il ritorno economico verso l’utente. Attenzione però, l’RTP è un dato teorico che si basa sulla pluralità di utenti e su intervalli più grandi rispetto alla singola sessione di un utente

spiega Natalia Chiaravalloti di Giochidislots, uno dei siti di riferimento per le slot online in Italia.
 
Per scegliere le migliori slot allora può essere utile sapere che quelle con RTP più alto sono quelle con una percentuale maggiore al 96%. Tra queste annoveriamo Book of Dead, fiore all’occhiello della scuderia della Play’n Go, che ha registrato un RTP addirittura del 99%, oppure Dead or Alive, prodotta da NetEnt, infine anche Bonanza, creata dalla società made in Australia Big Time Gaming. 
 
Insomma, sono questi i parametri e i consigli utili da seguire per scegliere le slot online. Ma il consiglio principale, come sempre, è quello di giocare solo su siti legali, certificati e sicuri. E, ovviamente, giocare in maniera responsabile.

Potrebbe interessarti anche

XBOX presenta il nuovo controller Wireless XBOX - Velocity Green

XBOX presenta il nuovo controller Wireless XBOX - Velocity Green

E tempo di Velocity Green dopo Shock Blue, Pulse Red, Electric Volt e Deep Pink

Annunciate nuove colorazioni per le Stealth 600 Gen 2 Max

Annunciate nuove colorazioni per le Stealth 600 Gen 2 Max

Il rosa e il turchese arrivano come varianti colore

Torna la Yogscast Games Direct

Torna la Yogscast Games Direct

Segnatevi la data del 23 febbraio sul calendario

La tastiera da gaming Magma Mini 60% RGB di Roccat è disponibile

La tastiera da gaming Magma Mini 60% RGB di Roccat è disponibile

Magma Mini di ROCCAT combina prestazioni reattive con una straordinaria illuminazione RGB

Torna a settembre il Pellicano Festival Fantasy

Torna a settembre il Pellicano Festival Fantasy

L'edizione 2023 si terrà dal 1 al 3 settembre

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store