Al via la beta di Frostpunk 2

Al via la beta di Frostpunk 2
Tempo di lettura: 2 minuti

11 bit studios e il team di sviluppo di Frostpunk 2 sono entusiasti di invitare i giocatori a tornare nei crudeli Frostlands per uno sguardo esclusivo al tanto atteso e ambizioso sequel. Oggi, i giocatori che hanno preordinato l'edizione Deluxe del gioco ottengono l'accesso a una Beta della durata di una settimana, che presenta una porzione della modalità sandbox conosciuta come Utopia Builder Preview. Inoltre, i fan possono approfondire il gioco con un nuovo video di commento degli sviluppatori, dove i co-direttori di Frostpunk 2 forniscono preziose intuizioni sui principali cambiamenti del gioco e una prolungata anteprima del gameplay. Frostpunk 2 è previsto per il lancio il 25 luglio.
  
Nel 2018, il Frostpunk originale è stato lanciato senza una modalità sandbox. Tuttavia, con l'introduzione della Modalità Infinita poco dopo il lancio, è diventato rapidamente uno dei modi preferiti dalla comunità per giocare. Consentendo ai giocatori di espandere le loro città senza vincoli dalla campagna narrativa principale, l'aggiunta della Modalità Infinita ha portato i giocatori a dedicare centinaia di ore alla costruzione delle loro città e società nei territori ghiacciati.
 
In Frostpunk 2, l'esperienza sandbox di Utopia Builder è arricchita da una narrativa più ricca e altri aspetti unici specifici del sequel. Gli sviluppatori del gioco sottolineano che "creare una tempesta di neve ancora più grande in un sequel rispetto a quella del primo Frostpunk non sarebbe soddisfacente, creativo o eccitante per i giocatori", quindi con questo in mente, Frostpunk 2 rimane un gioco di strategia di sopravvivenza della società ma pone maggiore enfasi sulla formazione della società rispetto al suo predecessore.

Con il clima in parte domato, cittadini e fazioni contemplano varie visioni per il futuro. Come nuovo Steward, i giocatori devono costruire un consiglio rappresentativo di queste fazioni. Il conflitto ideologico è anche presente nella modalità Utopia Builder Preview, dove i giocatori devono conciliare interessi contrastanti e navigare complessità sociali.

In ultima analisi, la natura umana può portare alla rovina della città, dove l'utopia di uno può diventare la distopia di un altro.
   


 
L'accesso alla Beta sarà disponibile dal 15 aprile fino al 22 aprile. L'accesso alla Beta è incluso nell'edizione Digital Deluxe di Frostpunk 2, che può essere preordinata su Steam e sul Microsoft Store.
 
Anche se Frostpunk 2 è significativamente più grande in scala rispetto al gioco originale in ogni aspetto, questa anteprima offre uno sguardo a circa il 40 percento dell'esperienza completa che attende i giocatori al momento del lancio del gioco il 25 luglio 2024, su PC e tramite PC Game Pass. Prevedete ulteriori fazioni, mappe e colonie estese, esplorazione aumentata, eventi drammatici e una robusta modalità campagna narrativa. Il gioco diventerà disponibile anche su console in una data successiva e sarà incluso in Xbox Game Pass.
 
Frostpunk 2 è in sviluppo per PC e verrà rilasciato il 25 Luglio 2024.

Notizie correlate
Sweet Transit esce dall'Early Access il 22 aprile

Sweet Transit esce dall'Early Access il 22 aprile

15/04/2024

La versione 1.0 di Sweet Transit è imminente

La Stagione 5 di Warcraft Rumble inizia il 17 aprile

La Stagione 5 di Warcraft Rumble inizia il 17 aprile

15/04/2024

Il Drago Fatato debutta nella nuova stagione

Annunciata la data d'uscita di ONE PIECE ODYSSEY su Switch

Annunciata la data d'uscita di ONE PIECE ODYSSEY su Switch

15/04/2024

La versione Switch arriverà il 26 luglio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store