Jyamma Games si scusa con la community di XBOX

Jyamma Games si scusa con la community di XBOX
Tempo di lettura: 2 minuti

Jyamma Games si scusa ufficialmente con tutti i giocatori Xbox. Era di ieri la notizia che Enotria: The Last Song non arriverà su XBOX e, almeno al momento dell'uscita, esclusiva PC e Playstation 5. Oggi il team di sviluppo ha pubblicato una lettera aperta (che vi riportiamo) che spiega il motivo della scelta. 
 

"Sappiamo bene che la notizia della mancata presenza su Xbox al day one sta causando molte discussioni in merito e vogliamo chiarire con questo comunicato ufficiale alcuni aspetti della vicenda.
È da tempo che discutiamo internamente dell'uscita in contemporanea su tutte le piattaforme, mi spiace averlo comunicato solo adesso, ma è una scelta che è stata presa da poco, (lo dimostra il fatto che neanche FGS lo sapeva), dopo che mi è stato comunicato ufficialmente che, fare la release su tutte le piattaforme avrebbe comportato un calo della qualità generale del prodotto nonché un ulteriore ritardo dello stesso.
Voglio che sappiate che il ritardo causato dal lancio nella stessa data di un nostro competitor ci ha dato modo di prenderci altro tempo per migliorare ulteriormente il prodotto, questo ha portato ad alzare l'asticella ed io, come CEO, sono responsabile della qualità finale del prodotto.
Detto ciò, non avrei mai permesso al nostro gioco di uscire in maniera discreta su tutte le piattaforme, preferisco che il gioco sia perfetto su 2 piattaforme piuttosto che discreto su 3.
Quando avremo rilasciato il gioco ci metteremo al lavoro anche sulla versione Xbox, oltre che sul dlc, in modo da poter dare il gioco anche agli utenti Microsoft.
La scelta è ricaduta su PS5 piuttosto che su Xbox semplicemente perché abbiamo un rapporto con i nostri partner in Asia (SEGA) con i quali abbiamo degli accordi che vogliamo rispettare per una questione di stima nei loro confronti.
Come tutti forse saprete il mercato Asiatico è per una larga fetta dominato dalla playstation, quindi PS5 era la scelta più logica.
Ci tengo a precisare però alcune cose, Jyamma Games è una software house indipendente che non è mai stata finanziata da nessuno, compresa Microsoft, alcune accuse che ci sono state mosse da alcuni utenti sono al limite della querela in merito a questa questione.
Spero che ora sia tutto un pò più chiaro e che la community di Xbox non se la prenda per una mia scelta che era obbligata."

 Giacomo Greco, CEO di Jyamma Games
   
Enotria: The Last Song è in sviluppo per PC e Playstation 5 e verrà rilasciato il 21 Agosto 2024.
 

Notizie correlate
Tchia festeggia il suo primo anno!

Tchia festeggia il suo primo anno!

22/03/2024

Il titolo arriva anche su Steam

Dragon's Dogma 2 è disponibile su PC e console

Dragon's Dogma 2 è disponibile su PC e console

22/03/2024

L'action RPG di CAPCOM è disponibile

Pubblicato un nuovo video di gameplay per Unrailed 2: Back on Track

Pubblicato un nuovo video di gameplay per Unrailed 2: Back on Track

22/03/2024

Ancora sconosciuta la data d'uscita

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store