Quattordici anni dopo il suo rilascio iniziale e dopo la scomparsa dai negozi digitali, Alpha Protocol, un RPG di spionaggio del leggendario team di Obsidian, è ora tornato per far divertire i giocatori. Il titolo è riportato su GOG.com, dove sia i veterani che i nuovi arrivati possono infiltrarsi in una cospirazione che minaccia il mondo.
Alpha Protocol è uno di quei giochi classici che sembravano perduti per il pubblico moderno. Il titolo è stato inizialmente rilasciato nel 2010 da Obsidian, il team dietro Fallout: New Vegas o The Outer Worlds, ma è stato rimosso dai negozi digitali per un po' di tempo.
Nel ruolo di Michael Thorton, un agente segreto, i giocatori viaggiano in tutto il mondo eseguendo operazioni black ops per scoprire una cospirazione che minaccia il mondo. Con elementi RPG noti da altri giochi realizzati dallo studio, il protagonista non influenzerà solo la geopolitica, ma anche il proprio personaggio, rendendo ogni partita unica e consequenziale.
GOG.com, come parte della loro missione in corso per preservare i titoli classici per le generazioni future, ha messo molti sforzi nel riportare in vita questo gioco di culto dopo anni di indisponibilità per il pubblico moderno. Come tutti i titoli sulla piattaforma, il gioco è privo di DRM e ricco di extra e funzionalità aggiuntive per i giocatori da apprezzare, come: