ROCKFISH Games compie dieci anni!

ROCKFISH Games compie dieci anni!
Tempo di lettura: 3 minuti

ROCKFISH Games celebra 10 anni di sviluppo e autopubblicazione di popolari sparatutto spaziali di alto livello, emergendo come un esempio di successo per gli studi indipendenti nell'industria dei videogiochi in Germania. Sin dalla fondazione nel 2014, lo studio ha lanciato diversi titoli della sua serie EVERSPACE su PC, Xbox, PlayStation e Nintendo, con oltre due milioni di copie vendute su tutte le piattaforme.
  


  
Michael Schade e Christian Lohr hanno fondato ROCKFISH Games poco dopo che la loro precedente iniziativa era stata acquisita. Un piccolo team di sviluppatori rimasto fedele ai due ha iniziato a lavorare su ciò che sarebbe diventata la principale serie dello studio. Kickstarter ha servito sia come strumento di marketing che di finanziamento per EVERSPACE, mettendo il gioco di fronte ai fan dei giochi spaziali in tutto il mondo.
  

"EVERSPACE è arrivato proprio al momento giusto. I rogue-like stavano diventando popolari, e il nostro sparatutto spaziale ha colpito i fan. Ciò che caratterizza ROCKFISH Games è il nostro team. Non avremmo potuto farcela senza i talentuosi sviluppatori che hanno seguito Christian e me dalla nostra iniziativa precedente, la maggior parte dei quali è ancora con noi oggi, così come i membri del team che si sono uniti a noi nel corso degli anni da quando abbiamo aperto le porte dello studio."

ha dichiarato il CEO e co-fondatore di ROCKFISH Games, Michael Schade.
 
Dopo il successo di EVERSPACE, ROCKFISH Games ha virato dall'esperienza rogue-like del primo gioco a un'avventura open-world più accolta positivamente dai fan dei giochi spaziali in tutto il mondo. Il lancio di EVERSPACE 2 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S è stato sia un successo commerciale che critico nel panorama indie, con oltre 400.000 copie vendute su tutte le piattaforme insieme a recensioni positive su Metacritic, OpenCritic e da parte degli utenti. Al ritmo attuale, EVERSPACE 2 è in procinto di triplicare le vendite del predecessore e quadruplicare i ricavi.
   

"Il nostro percorso attraverso l'Early Access con EVERSPACE 2 negli ultimi anni è stato emozionante. Cambiare dalle nostre radici rogue-like a un action RPG open-world looter shooter è stato un rischio che eravamo disposti a correre, poiché questo gioco è molto più vicino a ciò che avevamo originariamente immaginato per la nostra serie EVERSPACE. Sono contento di vedere che i giocatori in tutto il mondo hanno accolto positivamente questo cambiamento, e ha sicuramente risuonato anche con i media. Abbiamo ancora così tante idee fresche, così tante storie incredibili da raccontare e fantastiche avventure in serbo per i fan degli spazi in tutto il mondo."

ha detto Schade.

ROCKFISH Games ha aggiunto due membri notevoli al suo crescente roster di veterani dell'industria. Il veterano narratore di fantascienza Chris L’Etoile si è unito al design narrativo della serie EVERSPACE, portando con sé un'enorme esperienza da ruoli precedenti su Mass Effect 1 & 2, The Outer Worlds, Aliens: Fireteam Elite e altre celebri serie. Il veterano dei videogiochi Bleick Bleicken si è anche unito al team come nuovo Direttore Artistico, portando visione creativa e oltre due decenni di esperienza nel settore allo studio.

La storia della serie EVERSPACE è lontana dall'essere conclusa. ROCKFISH è impegnata nel lavoro su un importante aggiornamento gratuito intitolato Incursions, che sarà rilasciato in primavera 2024. Incursions porterà una serie di nuove armi e attrezzature, nuove funzionalità e la migrazione del gioco su Unreal Engine 5. Con un'espansione di considerevoli dimensioni anche in lavorazione, i fan della serie EVERSPACE hanno molto contenuto premium da cui aspettarsi.
  
EVERSPACE 2 è disponibile per PC, XBOX ONE, Playstation 4, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Svelata la data d'uscita di Enotria: The Last Song

Svelata la data d'uscita di Enotria: The Last Song

19/02/2024

Il soulslike di Jyamma Games uscirà il 21 giugno

Pubblicato un nuovo trailer di Nightingale

Pubblicato un nuovo trailer di Nightingale

16/02/2024

Il titolo entrerà in Early Access il 20 febbraio

NBA Infinite sarà disponibile da domenica su iOS e Android

NBA Infinite sarà disponibile da domenica su iOS e Android

16/02/2024

Dominate il campo su iOS e Android

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store