Football Manager 2024 festeggia i sette milioni di utenti

Football Manager 2024 festeggia i sette milioni di utenti
Tempo di lettura: 3 minuti

Frantumando i propri record e catapultando i giochi in una nuova dimensione di successo e innovazione, più giocatori che mai hanno creato le proprie realtà calcistiche in Football Manager 2024, ora il titolo più giocato nella storia della serie.
  
Il ventesimo rilascio nell'iconica serie di Sports Interactive e SEGA ha registrato il suo settimo milionesimo giocatore all'inizio di questa settimana, superando il precedente record di 6,88 milioni di giocatori stabilito da Football Manager 2023.
 
Il totale precedente è stato raggiunto durante l'intero ciclo vitale di FM23. FM24 ha infranto quel record in meno di 100 giorni dopo il suo rilascio mondiale il 6 novembre 2023.
 
FM24 è stato anche il titolo più preacquistato nella storia della serie, con i fan che hanno risposto con un'incredibile fervore alla versione più completa di FM ad oggi.
 
La portata e l'appeal di FM24 sono stati rafforzati dal suo debutto ufficiale in Giappone e dal primo lancio su Netflix Games, con i risultati ottenuti dal lancio di FM23 su Apple Arcade e PlayStation 5 che hanno pagato dividendi con quel feedback che è stato direttamente inserito nei miglioramenti sia per il rilascio di FM24 su Apple Arcade che per i rilasci su console, incluso il GamePass.
   

"Raggiungere questo traguardo di sette milioni di giocatori in appena tre mesi mi dà e dà a tutti noi dello studio un enorme orgoglio. Sapere che questo record stava arrivando mi ha permesso di riflettere su da dove siamo partiti e dove siamo arrivati come studio - e abbiamo fatto molta strada. Da un gioco originariamente fatto per divertimento da Paul e Ov Collyer nella loro camera da letto a Shropshire, a uno studio ricercato e acquistato da SEGA, e ora essere inseriti nel mondo del calcio e collaborare con alcuni dei più grandi club, competizioni e marchi del mondo - resistendo a tutti gli alti e bassi dell'industria lungo il percorso - è veramente sbalorditivo.
Siamo passati attraverso tre fasi distinte nella vita dello studio, crescendo in dimensioni e portata, ma molte cose non sono cambiate nel tempo. Una di queste è il motivo per cui facciamo giochi. Le persone lavorano molto duramente per guadagnarsi i soldi per comprare i nostri giochi, spesso in lavori che non amano e noi forniamo loro una via di fuga. Noi, come facevamo quando ho iniziato per la prima volta nel 1994, vogliamo fare i giochi con il miglior rapporto qualità-prezzo del pianeta e fornire alle persone un mondo dove possono raccontare storie di calcio e vivere i loro sogni.
Rendere Football Manager più accessibile - non solo più accessibile da giocare ma accessibile a più persone - è stato un viaggio di otto anni che stiamo ancora percorrendo. Ciò ha significato aggiungere supporto linguistico in nuovi territori, soprattutto in Giappone, Cina e Corea, con il risultato finale che l'Asia ora rappresenta il 20% del nostro pubblico. Ha significato diverse versioni del gioco per pubblici diversi e abbiamo anche abbracciato piattaforme di abbonamento di terze parti in modo che nessun altro studio ha fatto.
La nostra incredibile crescita nel numero di giocatori negli ultimi anni, partendo dalla celebrazione di due milioni di giocatori nel 2020 a sette milioni nel 2024, mostra che non solo la nostra strategia ha funzionato ma anche che come studio, siamo migliorati e cresciuti in tutte le discipline. Una squadra è fatta di tutte le sue parti e sono molto orgoglioso, e molto fortunato, di guidare una squadra così straordinaria il cui talento e duro lavoro hanno reso i nostri obiettivi e aspirazioni realtà... e di avere una comunità incredibile di giocatori con cui abbiamo iniziato a parlare direttamente nella sua infanzia su internet nei primi anni '90.
Il duro lavoro non finisce qui, però. C'è molto altro da fare nei prossimi anni, a partire da FM25 e da tutto ciò che comporta con il passaggio a Unity e l'introduzione del Calcio Femminile. Abbiamo rilasciato giochi per 33 anni ma ciò che stiamo facendo ora è preparare il terreno per i prossimi 30, dove ci aspettiamo di continuare a innovare per decenni a venire."

ha detto il direttore dello studio di Sports Interactive, Miles Jacobso
  
Football Manager 2024 è disponibile per PC, XBOX ONE, Android, iOS, Nintendo Switch, XBOX Series X, Playstation 5 e Apple Arcade.
 

Notizie correlate
Edge of Mythos ha annunciato un nuovo titolo: Dream City Knights

Edge of Mythos ha annunciato un nuovo titolo: Dream City Knights

12/02/2024

Quasi pronta la campagna Kickstarter

Of Two Minds è disponibile su iOS

Of Two Minds è disponibile su iOS

12/02/2024

Of Two Minds è disponibile su iOS

Prisonela DX arriva su console

Prisonela DX arriva su console

12/02/2024

Il nuovo platform di Ratalaika Games è disponibile

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store