Annunciata la data d'uscita di Dragon's Dogma 2

Annunciata la data d'uscita di Dragon's Dogma 2
Tempo di lettura: 4 minuti

Il Dragon's Dogma 2 Showcase ha confermato il tanto atteso sequel che arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam il 22 marzo 2024, con preordini disponibili ora. Il direttore di Dragon's Dogma 2, Hideaki Itsuno, e il produttore Yoshiaki Hirabayashi hanno anche svelato un nuovo trailer e gameplay per l'action RPG guidato dalla narrativa, incluso il nuovo Vocazionismo Trickster, nuovi nemici e approfondimenti sulla storia e sulle scelte di gameplay che i giocatori faranno mentre esplorano il mondo fantasy immersivo.
   


   

Avventura in Due Nazioni

In Dragon's Dogma 2, i giocatori vivono la storia dell'Arisen, un campione il cui cuore è stato rubato dal Drago. Mentre l'ambientazione del sequel rispecchia le verdi colline del classico cult Dragon's Dogma e della sua espansione Dark Arisen, questa avventura originale si svolge in un mondo parallelo contenente due nazioni con approcci distinti alla minaccia del Drago. La regina reggente Disa ha installato un falso Arisen per mantenere il controllo del regno di Vermund per suo figlio. Nel frattempo, la nazione dei bestiari di Battahl considera i Pawn provenienti da altri mondi fonte di sfortuna e si è rivolta al culto della Fiamma Lambente e della loro imperatrice Nadinia per respingere la calamità. Lo showcase ha fornito uno sguardo su alcune delle destinazioni a cui possono portare le missioni, come il reclusivo enclave elfico di Sacred Arbor. Gli elfi comunicano nella loro lingua e i Pawn capaci di comprendere il loro linguaggio tradurranno per l'Arisen mentre sono nel tuo gruppo. I Pawn possono anche specializzarsi in altre abilità, rendendo distintiva la personalità di ognuno di essi.
  

Un Viaggio Definito dalle Scelte

All'inizio del loro viaggio in Dragon's Dogma 2, i giocatori potranno creare sia il loro Arisen che il loro Main Pawn utilizzando un creatore di personaggi intuitivo e profondo che fa uso della fotogrammetria per migliorare il realismo dell'aspetto di ciascun personaggio. Inoltre, i giocatori possono scegliere la personalità del loro Main Pawn, che determinerà il loro comportamento e le scelte di conversazione durante tutto il gioco. Man mano che i giocatori progrediscono, sbloccheranno ulteriori vocazioni come il Trickster appena rivelato. Questa vocazione esclusiva dell'Arisen può evocare illusioni attraverso il fumo creato dal suo' arma unica, il Censer. I Trickster possono usare illusioni per ingannare i nemici a combattere tra loro e temporaneamente aumentare il potere dei Pawn oltre i loro limiti. La nuova vocazione Trickster mostra i modi in cui i giocatori possono manipolare e sfruttare l'intelligenza artificiale migliorata dei nemici per aprire completamente nuove opportunità di combattimento.
 
L'evento digitale ha anche offerto un primo sguardo alle ritornanti Vocation del Guerriero e del Mago che saranno disponibili sia per l'Arisen che per i Pawn. Il Guerriero vanta una robusta fisicità specializzata nel combattimento diretto, con la forza per resistere agli attacchi nemici. I Guerrieri sono maestri delle armi a due mani come la spada lunga e il martello. Il Mago è una vocazione completamente specializzata in vari attacchi magici. La loro magia è evocata con entrambe le mani attraverso un grande bastone e può cambiare il corso della battaglia in qualsiasi momento.
  

Affronta Fieri Nemici

Il direttore Itsuno e il produttore Hirabayashi hanno fornito un primo sguardo a diversi mostri durante l'evento digitale, inclusi il nuovo nemico Talos, un imponente golem di bronzo capace di provocare distruzioni inimmaginabili con un solo passo. Dopo che Talos si alza dalle acque, i giocatori dovranno sfruttare i vari strumenti offerti dalle loro Vocation, Pawn e dal terreno per sottomettere questo possente costrutto. L'evento digitale ha anche rivelato il gameplay per i nemici Dullahan e Drake. Il Dullahan è uno spettro senza testa capace di immobilizzare il suo bersaglio prima di colpire con la sua potente lama curva. I Drake sono fieri nemici draconici capaci di soffiare una fiamma potente quando affrontati e di prendere il volo per cambiare le sorti del combattimento.
  
Oltre alla versione standard di Dragon's Dogma 2, sarà disponibile una Deluxe Edition contenente il "New Journey Pack" che include oggetti in gioco per aiutare il tuo Arisen nel loro viaggio, come un Kit da campeggio personalizzato, una Pietra Risveglio, Cristalli del Rift, una collezione di musica e suoni di Dragon's Dogma e altro ancora. I preordini della Standard Edition includeranno un'arma bonus per ciascuna delle quattro vocazioni iniziali, mentre i preordini della Deluxe Edition includeranno anche l'accessorio in-game Ring of Assurance.
  
Dragon's Dogma 2 è il tanto atteso successore action-RPG del cult-classic Dragon's Dogma uscito nel 2012. Dragon's Dogma 2 vanta un mondo fantasy riccamente dettagliato e profondamente esplorabile creato utilizzando la fisica immersiva, l'intelligenza artificiale dei personaggi e le ultime grafiche dal RE Engine di Capcom. Questo action-RPG guidato dalla narrativa in single-player sfida i giocatori a utilizzare la loro creatività e curiosità per plasmare la propria esperienza. Sia la vocazione del tuo Arisen, i Pawn selezionati per il tuo gruppo, sia il tuo approccio alle situazioni di gameplay multiforme, il mondo di Dragon's Dogma 2 ruota attorno alla scelta. Sia il tuo gruppo di Pawn che i nemici reagiranno dinamicamente alle tue azioni sul campo di battaglia, che tu ti aggrappi alla schiena dei mostri o cerchi di sconfiggerli da lontano. La tua vocazione ti consente di scegliere il tuo stile di gioco e se userai spade, archi o potente magia per piegare i tuoi nemici al tuo volere.
   
Dragon's Dogma 2 è in sviluppo per PC, XBOX Series X e Playstation 5 e verrà rilasciato il 22 Marzo 2024.
 

Notizie correlate
My Little Blood Cult entra in Early Access a dicembre

My Little Blood Cult entra in Early Access a dicembre

30/11/2023

My Little Blood Cult sarà giocabile dal 14 dicembre

Kingpin: Reloaded uscirà su PC il 5 dicembre

Kingpin: Reloaded uscirà su PC il 5 dicembre

30/11/2023

Manca pochissimo all'uscito di questa remastered

The Wizards - Dark Times: Brotherhood è disponibile per dispositivi VR

The Wizards - Dark Times: Brotherhood è disponibile per dispositivi VR

30/11/2023

Forma una confraternita di stregoni e lancia incantesimi

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store