Wizordum è ufficialmente entrato in Early Access

Wizordum è ufficialmente entrato in Early Access
Tempo di lettura: 2 minuti

Wizordum, lo sparatutto retro in prima persona sviluppato da Emberheart Games e pubblicato da Apogee Entertainment, è stato lanciato oggi su Steam Early Access con un grimorio pieno di armi, abilità e molto altro mai visti prima.
 
La sete di conoscenza perduta di un grande stregone lo porta nei proibiti abissi di Terrabruma, rompendo l'antico sigillo di una prigione cosmica. Il sempre corrotto Chaos è ora scatenato, corrompendo ogni vita nel suo cammino. Come uno degli ultimi maghi sopravvissuti di Wizordum, cerca la fonte della corruzione attraverso il regno pieno di pericoli e sconfiggi il male in questo frenetico sparatutto in prima persona ispirato agli anni '90.
  


  
Pulisci la fatiscente città di Grimbrook alla ricerca di indizi che conducano alla fonte del Chaos. Esplora per trovare la sorgente del male in dungeon disordinati, cattedrali in rovina e strade cenere. Evita trappole e risolvi enigmi a labirinto mentre raccogli chiavi, oggetti e preziosa munizione per avanzare oltre nemici mortali in ogni livello.
 
Dai colpi con un'aguzza mazza a creature corrotte e goblin mercenari, e annienta gli ostinati orchi con armi incantate. Sfrutta gli effetti degli incantesimi elementali per ottenere il vantaggio: congela topi che strisciano in blocchi di ghiaccio pronti a rompersi con il Frostweaver, e usa il Pyroblast per lanciare massi infuocati a scheletri sgarbati.
 
Prendi una torcia per aumentare la distanza visiva e illuminare i bui dungeon. Diventa intoccabile con uno scudo infuocato che fa male ai nemici da vicino e accumula il potere divino dai nemici caduti per lanciare il Divine Touch, una potente onda d'urto divina che distruggerà e strapperà tutto nel suo percorso.
 
Evoca sfide più impegnative con diversi livelli di difficoltà e scala le classifiche online con le speedrun. Crea avventure impegnative, episodi completi e molto altro ancora con l'editor di livelli in gioco, e scarica le creazioni da altri maghi su Steam e GOG.
 
Scaccia la corruzione con le suggestive colonne sonore originali hi-fi e lo-fi, presto disponibili da Apogee Music. Opta per crescite orchestrali inquietanti o completa l'estetica retro di Wizordum con un paesaggio sonoro nostalgico prodotto con autentici moduli midi Roland, ispirati a classici fantasy FPS come Heretic, Hexen e Ultima Underworld. Ascolta le epiche composizioni con Symphonic Suite from Wizordum qui sotto e su tutte le piattaforme di streaming musicale.
      

  

“Wizordum è una magica dose di nostalgia combinata con controlli moderni impeccabili, ed è davvero una lettera d'amore verso i vecchi titoli fantasy FPS. Sono già state create così tante fantastiche opere attraverso l'editor di livelli e non vediamo l'ora che i giocatori condividano le loro creazioni con la comunità di Wizordum.”

ha dichiarato Primož Vovk, sviluppatore presso Emberheart Games.
  
Wizordum è disponibile per PC.
 

Notizie correlate
Cross Blitz è entrato in Early Access

Cross Blitz è entrato in Early Access

30/11/2023

Pronti a solcare nuovi mari?

The Legend of Legacy HD Remastered: svelata la data d'uscita

The Legend of Legacy HD Remastered: svelata la data d'uscita

30/11/2023

Il titolo uscirà il 22 marzo 2024

Gothic II Complete Classic è disponibile su Switch

Gothic II Complete Classic è disponibile su Switch

29/11/2023

Gothic II torna su Nintendo Switch!

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store