L'avventura A Highland Song arriva a dicembre su PC e console

L'avventura A Highland Song arriva a dicembre su PC e console
Tempo di lettura: 2 minuti

Appena svelato nell'evento live di Nintendo, il platform narrativo di inkle, A Highland Song, può ora essere preordinato sull'eShop di Nintendo con uno sconto del 10%. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch e su Steam (PC e Mac) dal 5 dicembre.
 
Quando la quindicenne Moira McKinnon riceve una lettera da suo zio Hamish che la esorta a raggiungerlo, parte per il suo faro sul mare. Ha solo sette giorni per arrivarci in tempo per Beltane e la meravigliosa sorpresa che l'aspetta.
  
Tra Moira e la sua destinazione ci sono le Highlands scozzesi: centinaia di miglia di terreno roccioso da attraversare, picchi ripidi da scalare, sentieri nascosti da scoprire e un clima rigido da sopravvivere. Le Highlands sono ricche di storie, segreti e canzoni - ma queste colline sono anche pericolose. Riuscirai a raggiungere il faro in tempo?
  


 
Sviluppato da inkle, il team innovativo dietro 80 Days e Heaven's Vault, A Highland Song è parte avventura survival, parte platformer e parte gioco ritmico con una storia sorprendente e articolata che si intreccia in ogni decisione che prendi. Ogni vetta può essere esplorata se trovi il giusto shortcut, e tutti i percorsi portano al mare... eventualmente. Se non ci arrivi in tempo, sarai ricompensato per riprovare.
  

La Musica delle Highlands

La colonna sonora di A Highland Song è composta da Laurence Chapman insieme a due giganti pluripremiati della scena folk scozzese, Talisk e Fourth Moon. Re e regine del circuito dei festival, queste due band combinano suonate strumentali virtuosistiche con ritmi rapidi e innovativi, per produrre nuove melodie in stili tradizionali suonate con bellezza, energia e stile.
  
A Highland Song è in sviluppo per PC e Nintendo Switch e verrà rilasciato il 05 Dicembre 2023.
 

Notizie correlate
Tempo di aggiornamenti per Slime Rancher 2!

Tempo di aggiornamenti per Slime Rancher 2!

19/11/2023

Meteo dinamico e non solo!

Il metroidvania TEVI arriva su Switch e PC a fine mese

Il metroidvania TEVI arriva su Switch e PC a fine mese

19/11/2023

Annunciata la data d'uscita di TEVI su PC e Switch!

Svelata la finestra di lancio per Between Horizons

Svelata la finestra di lancio per Between Horizons

19/11/2023

L'avventura sarà pubblicata ad inizio 2024

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store