Star Ocean The Second Story R sarà giocabile a Lucca Comics & Games 2023

Star Ocean The Second Story R sarà giocabile a Lucca Comics & Games 2023

Square Enix è lieta di annunciare che STAR OCEAN THE SECOND STORY R, il remake dell'amato secondo capitolo della serie STAR OCEAN, sarà giocabile su Nintendo Switch a Lucca Comics & Games 2023, il più grande festival d’Europa dedicato a fumetti, giochi, videogiochi e molto altro, che si terrà dall’1 al 5 novembre nella città toscana. Il titolo sarà presente all’interno del padiglione Nintendo in Piazza Bernardini, dove i visitatori avranno la possibilità non solo di giocarlo sulla console ibrida, ma anche di ricevere uno speciale ventaglio sagomato* che raffigura i due protagonisti.
 
Pubblicato per la prima volta nel 1998 in Giappone su PlayStation , STAR OCEAN THE SECOND STORY R sarà un remake in 2.5D che uscirà il 2 novembre 2023. Questo GdR sarà disponibile su Nintendo Switch , PlayStation 5 (PS5 ) e PlayStation 4 (PS4 ), e anche in formato digitale su PC (STEAM ). I pre-ordini sono già aperti.
 
STAR OCEAN THE SECOND STORY R è caratterizzato da un’incredibile direzione artistica, un gameplay d'azione, battaglie e dalle illustrazioni dei personaggi inedite create da Yukihiro Kajimoto, artista veterano della serie, oltre a una colonna sonora riarrangiata dal compositore originale, Motoi Sakuraba.
  
STAR OCEAN THE SECOND STORY R ha un affascinante stile 2.5D che combina una stupenda grafica degli ambienti in 3D con dei personaggi 2D in pixel art, per offrire un'esperienza di gioco a metà tra il classico e il moderno. Potrai trovare alcuni degli elementi più caratteristici della versione originale al fianco di alcune fantastiche novità, come i combattimenti frenetici in tempo reale, le dinamiche di battaglia strategiche e i progressi del gruppo personalizzabili tramite un'ampia scelta di abilità, tra cui Cucina, Arte, Metallurgia e molto altro. Sono stati anche aggiunti 3 nuovi livelli di difficoltà, "TERRA" per un'avventura rilassante, "GALASSIA" per una sfida appagante o "UNIVERSO" se hai abbastanza coraggio per mettere davvero alla prova le tue capacità.
   
Quest'epica storia inizia quando Claude, un ufficiale della Federazione, viene trasportato fortuitamente su un pianeta mistico. Mentre è alla ricerca di un modo per tornare a casa, incontra una ragazza che lo coinvolge in una missione per salvare la sua gente, come raccontato da un'antica profezia. Inizierai la tua avventura con Claude o con Rena, e, a seconda della tua scelta, la prospettiva sugli eventi e gli alleati reclutabili cambieranno. Potrai approfondire la conoscenza con i membri del gruppo tramite il sistema di azioni private, che ti permetteranno di stringere legami e di sbloccare diversi finali.
 
STAR OCEAN THE SECOND STORY R uscirà con testi e voci in inglese e in giapponese, doppiate dai membri del cast originale. Ci saranno anche dei sottotitoli disponibili in italiano, francese, tedesco e spagnolo tramite un aggiornamento del gioco al lancio.
  

STAR OCEAN THE SECOND STORY R è in sviluppo per PC, Playstation 4, Nintendo Switch e Playstation 5 e verrà rilasciato il 02 Novembre 2023.

Notizie correlate
Bandai Namco e Bandai Spirits saranno presenti al Lucca Comics & Games

Bandai Namco e Bandai Spirits saranno presenti al Lucca Comics & Games

26/10/2023

Uno stand ancora più grande pensato per i fan!

Ghostrunner 2 Brutal Edition è disponibile e permette di giocare con 48 ore di anticipo

Ghostrunner 2 Brutal Edition è disponibile e permette di giocare con 48 ore di anticipo

25/10/2023

Avventurati fuori dalla Torre di Dharma con due giorni di anticipo

Pubblicato un nuovo trailer per Tintin Reporter - Cigars of the Pharaoh

Pubblicato un nuovo trailer per Tintin Reporter - Cigars of the Pharaoh

26/10/2023

La nuova avventura di Tintin uscirà il 7 novembre su PC e console

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store