Electronic Arts sceglie Spotify per il lancio di EA SPORTS FC 24

Electronic Arts sceglie Spotify per il lancio di EA SPORTS FC 24

Electronic Arts si affida a Spotify per una campagna che unisce i mondi del calcio e della musica per un'esperienza divertente e coinvolgente. A partire da questa settimana, gli utenti Spotify di tutto il mondo potranno prepararsi all'uscita di EA SPORTS FC 24 con annunci audio 8D in grado di mettere gli ascoltatori nella prospettiva del giocatore per farli sentire completamente immersi nel gioco.
 
Sfruttando la tecnologia 8D di Spotify, un metodo che crea la sensazione di un audio surround, Electronic Arts Inc. sarà in grado di far sentire i fan più vicini al gioco e all'azione. Electronic Arts Inc. condurrà questa campagna immersiva in diversi mercati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Paesi Bassi, Germania, Spagna, Italia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Brasile, Messico e Cile.
 
Inoltre, Electronic Arts ha appena pubblicato la colonna sonora ufficiale di EA SPORTS FC 24, definendo così una nuova era con le sonorità di The World's Game. Si tratta di una lista di brani ad ampio respiro, che è possibile ascoltare su Spotify ed include più di 100 artisti di tutto il mondo. Una selezione eterogenea e senza precedenti, che include una serie di artisti di successo globali: dai Major Lazer a The Blessed Madonna passando per i Rolling Stones, che entrano a far parte della colonna sonora con un nuovo singolo. Tra le altre superstar figurano Jack Harlow e la vincitrice del Latin Grammy Award Karol G. La playlist include inoltre artisti emergenti come il cantautore Sid Sriram, il duo alt-rock Whenyoung, il rapper KayCyy, brani inediti del produttore Barry Can't Swim ft. Surya Sen, Baby Mala e molti altri.
 
Ogni brano e artista rappresenta l'ambizione di EA SPORTS FC di creare un panorama sonoro internazionale che definisca la natura globale del calcio e delle influenze musicali. Così come il potere degli stili calcistici unici come il Total Football e il Brazilian flair attraversa i continenti, lo stesso vale per l'Afrobeats, il Reggaeton e il Grime.
 
Da quando è stata lanciata la playlist ufficiale, i primi cinque Paesi in cui la colonna sonora è stata utilizzata sono Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia e Brasile.
  

"L’obiettivo principale di EA Sports è quello di intrattenere ed emozionare il pubblico, quindi utilizzare la potenza dell'audio digitale in modo da ispirare il lancio del gioco più importante dell'anno è stata una scelta naturale. Con i nostri pluripremiati progetti audio 8D, Electronic Arts è ora in grado di entrare in contatto con i suoi ascoltatori impegnati a un livello più profondo, facendoli sentire completamente immersi nel gioco. Mentre un numero sempre maggiore di brand sfrutta l'audio in modi nuovi e creativi per relazionarsi con il proprio pubblico, Spotify continua a essere il luogo di riferimento per gli ascoltatori di tutto il mondo.”

ha dichiarato Brian Berner, Global Head of Advertising Sales di Spotify.
  

"La prima edizione di EA SPORTS FC 24 offre una colonna sonora globale esclusiva che si basa sull'innovazione e sull'autenticità come mai prima d'ora. Abbiamo curato un'esperienza di gioco che celebra la diversità e la scoperta attraverso musica nuova e artisti che sfidano i generi, cancellano i confini, creano e alimentano la cultura calcistica. È il prossimo capitolo di The World's Game”.

ha affermato Steve Schnur, Worldwide Executive and President of Music di Electronic Arts.
    
EA SPORTS FC 24 è disponibile per PC, XBOX ONE, Playstation 4, Nintendo Switch, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Tony Hawk's Pro Skater 1+2 sarà disponibile da domani su Steam

Tony Hawk's Pro Skater 1+2 sarà disponibile da domani su Steam

02/10/2023

Tony Hawk's Pro Skater 1+2 arriva domani su Steam

Annunciato l'action adventure BattleJuice Alchemist

Annunciato l'action adventure BattleJuice Alchemist

02/10/2023

Il titolo uscirà su PC e console

Builder Simulator arriva su console tra una settimana

Builder Simulator arriva su console tra una settimana

02/10/2023

Builder Simulator uscirà il 9 ottobre su console

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store