Notizie su Diablo IV e accessibilità

Notizie su Diablo IV e accessibilità

Ogni persona è diversa e il team Blizzard ritiene che tutti e tutte dovrebbero avere le stesse opportunità di uccidere demoni e dare la caccia a Lilith in Diablo IV. Seguendo questa filosofia, sono state migliorate le funzioni di accessibilità per andare incontro a tutte le esigenze.  Il risultato è che in Diablo IV ci sono più di 50 funzioni di accessibilità che facilitano i movimenti, la lettura dei testi e migliorano la visibilità.
  
In Diablo IV sarà possibile personalizzare gli input di tastiera, mouse e controller per rispettare le preferenze e le capacità dei giocatori con l'Assegnazione comandi. Con Attivazione abilità e ruota delle azioni sarà possibile attivare le abilità semplicemente premendo un pulsante invece di doverlo tenere premuto.
 
Si potranno assegnare le levette analogiche su un lato del controller per permettere ai giocatori di usarlo con una sola mano. Attivando l'opzione Mantieni agganciamento bersaglio le abilità e le armi mantengono la mira sullo stesso nemico. 
 
I sottotitoli sono attivati di default nei filmati e si possono cambiare le dimensioni, il colore e anche l'opacità sfondo in base alle preferenze. Utilizzando il microfono, il software di trascrizione vocale può trascrivere quello che i giocatori dicono nella chat.
 
Le dimensioni del testo di gioco si possono cambiare scegliendo tra tre opzioni: piccolo, medio e grande. Sarà possibile anche ridimensionare il puntatore. Dei segnali acustici verranno riprodotti quando i mostri rilasciano degli oggetti e sarà possibile anche riprodurli solo quando si trovano oggetti di una certa rarità. Anche l'equipaggiamento che si trova per terra riproduce dei segnali acustici per avvisare chi gioca della loro presenza e la loro rarità.
 
Attivando Personaggi e oggetti in rilievo si potrà migliorare la leggibilità, evidenziando le sagome di personaggi, nemici, oggetti e PNG con un colore scelto da chi gioca. Diablo IV include un lettore dello schermo integrato che supporta JAWS, NVDA e altri software di lettura dello schermo di terze parti.
   

Diablo IV è in sviluppo per PC, XBOX ONE, Playstation 4, XBOX Series X e Playstation 5 e verrà rilasciato il 06 Giugno 2023.
 

Notizie correlate
Park Beyond collaborerà con la piattaforma Mod.io

Park Beyond collaborerà con la piattaforma Mod.io

24/05/2023

Mod.io farà il suo debutto nel gioco da agosto 2023

Annunciato Total War: PHARAOH

Annunciato Total War: PHARAOH

24/05/2023

Svelata anche la finestra di lancio: ottobre 2023

Frontier Developments ha annunciato F1 Manager 2023

Frontier Developments ha annunciato F1 Manager 2023

24/05/2023

Il titolo uscirà su PC e console

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store