EVERSPACE 2 è un successo: oltre 300'000 copie vendute su PC

EVERSPACE 2 è un successo: oltre 300'000 copie vendute su PC
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo cinque anni di sviluppo, il lancio di EVERSPACE 2 per PC è un successo esplosivo, se volete sapere la nostra opinione vi invitiamo a leggere la nostra recensione di EVERSPACE 2. Con i fan dello spazio per PC e i media entusiasti, EVERSPACE 2 sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X|S quest'estate.
  
Con oltre 300.000 copie per PC vendute fino ad oggi, lo sviluppatore indipendente ROCKFISH Games è entusiasta di dichiarare EVERSPACE 2 un enorme successo critico e commerciale per lo studio autofinanziato. Con punteggi aggregati di 81 Metacritic e 83 Opencritic da parte della critica a livello globale, e oltre seimila e cinquecento recensioni di giocatori su Steam che classificano il gioco all'88% come "Molto positivo", gli appassionati di giochi spaziali sono entusiasti di questo RPG d'azione spaziale.
 


 
Il lancio del gioco ha superato gli obiettivi finanziari di ROCKFISH Games. Confrontando le settimane di lancio, EVERSPACE 2 ha venduto il doppio delle copie e ha portato più di tre volte e mezzo gli introiti del primo titolo della serie, senza alcuna indicazione di perdita di vendite dovuta alla disponibilità del titolo su Xbox Game Pass per PC come Game Preview. Durante la settimana di lancio, il sequel ha visto un numero di piloti in cabina di pilotaggio sette volte superiore rispetto al suo predecessore, raggiungendo un massimo di quasi 10.000 giocatori contemporanei.
 

"È stato un lancio fantastico per Rockfish games, il più grande che abbiamo mai fatto! Il team ha fatto un lavoro straordinario e ora stiamo raccogliendo i frutti del nostro duro lavoro degli ultimi cinque anni e oltre. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi commerciali in termini di visibilità del prodotto, download del gioco e ricavi netti. Ancora più gratificante è vedere che la nostra straordinaria comunità e i fan dello spazio nei media amano ciò che abbiamo costruito. Questo dipinge un futuro luminoso per il nostro studio e per Everspace come franchise. Abbiamo in programma molto di più e non vedo l'ora di condividere quello che abbiamo preparato per il nostro primo aggiornamento gratuito nel corso dell'anno e per la massiccia espansione in arrivo nella seconda metà del 2024".

ha affermato Michael Schade, CEO di ROCKFISH Games.

L'interesse per EVERSPACE 2 va oltre le vendite immediate della settimana di lancio. ROCKFISH Games ha registrato più di 100.000 wishlist e 50.000 download di demo su Steam durante la settimana di lancio.
   

"È chiaro che abbiamo l'attenzione degli appassionati di giochi spaziali, che seguiranno i prossimi aggiornamenti e le vendite. La nostra demo è stata una parte importante del nostro percorso di successo dall'annuncio al lancio. Da quando la demo è stata aggiunta a Steam, abbiamo avuto 350.000 download con un tasso di attivazione incredibilmente alto, pari al 70%, da parte di appassionati di spazio di tutto il mondo interessati a provare EVERSPACE 2 in prima persona. Abbiamo intenzione di mantenere la demo disponibile per il prossimo futuro per permettere ai piloti di toccare con mano e controllare il primo settore spaziale per tutto il tempo che desiderano per prendere una decisione d'acquisto consapevole".

afferma Schade.
 
Grazie all'eccezionale grafica di oltre 100 ambientazioni artigianali da esplorare, agli intensi combattimenti, alla profonda personalizzazione e alle meccaniche RPG, gli appassionati di giochi spaziali di tutto il mondo sono ansiosi di mostrare le loro avventure online condividendo schermate mozzafiato.
 
EVERSPACE 2 è disponibile per PC e in sviluppo per Playstation 5 e XBOX Series X.

Notizie correlate
Lo strategico di Paradox, Age of Wonders 4, è disponibile su PC e console

Lo strategico di Paradox, Age of Wonders 4, è disponibile su PC e console

03/05/2023

Age of Wonders 4 è disponibile su PC, PS5 e XBOX Series X

Showgunners è disponibile su PC

Showgunners è disponibile su PC

03/05/2023

Lo strategico a turni di Artificer è disponibile

Marvel's Midnight Suns arriva su XBOX One e Playstation 4

Marvel's Midnight Suns arriva su XBOX One e Playstation 4

03/05/2023

La versione Switch non sarà invece più disponibile

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store